Brescia, Italy e-work SpA – Filiale di Verona, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei servizi: Progettista Ufficio Tecnico – Finanza Agevolata Descrizione del ruolo: La risorsa selezionata sarà inserita nell'Ufficio Tecnico e avrà il compito di supportare PMI e Grandi Imprese nell'individuazione, gestione e rendicontazione delle misure agevolative disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo. L'obiettivo è ottimizzare l'utilizzo di risorse quali contributi a fondo perduto, crediti d'imposta e finanziamenti agevolati per i clienti. Principali responsabilità: Ricerca e analisi delle misure agevolative disponibili. Approfondimento degli aspetti normativi e regolamentari (es. Regolamento De Minimis, Regolamento UE 651/2014). Calcolo della dimensione d'impresa e verifica dei requisiti di accesso. Predisposizione della raccolta dati e redazione di analisi di fattibilità. Compilazione, protocollazione e rendicontazione di progetti e istanze agevolative. Coordinamento degli stakeholder coinvolti nei progetti (fornitori, partner, ecc.). Gestione delle relazioni con gli enti eroganti le agevolazioni. Supporto ai clienti durante l'intero processo di richiesta, monitoraggio e rendicontazione dei finanziamenti ottenuti. Mantenimento aggiornato del database delle principali opportunità agevolative della Business Unit. Requisiti richiesti: Diploma in materie economiche o Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria o discipline affini. Esperienza di almeno 2-3 anni nella consulenza in finanza agevolata o nella gestione di bandi e finanziamenti pubblici. Conoscenza approfondita dei principali strumenti di finanza agevolata (incentivi fiscali, contributi a fondo perduto, crediti d'imposta, ecc.). Ottima conoscenza delle normative regionali, nazionali ed europee in tema di incentivi e agevolazioni per le imprese. Capacità di analisi, pianificazione e gestione di progetti finanziari. Ottime doti relazionali e di problem solving. Conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint. Competenze preferenziali: Esperienza nell'utilizzo di piattaforme pubbliche (Invitalia, Simest, Bandi Online, ecc.). Familiarità con software CRM, ERP e database di bandi. Sede di lavoro: Palazzolo sull'Oglio (BS) Orario: Full Time Giornaliero da Lunedì a Venerdì Contratto: Tempo Indeterminato, CCNL Commercio (14 mensilità) Modalità di lavoro: Possibilità di Smart Working RAL da discutere in sede di colloquio in base alla seniority Premi aziendali e individuali al raggiungimento degli obiettivi condivisi. Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e in continua evoluzione. Possibilità di lavorare a stretto contatto con clienti e partner aziendali di rilievo. J-18808-Ljbffr