BAI - BROKER ASSICURATIVO ITALIANO, società di brokeraggio riconosciuto punto di riferimento nazionale nei rami cauzioni e tecnologici, con tre sedi in Italia, è alla ricerca di un esperto professionista della gestione dei sinistri da inserire nel ruolo di Gestore Sinistri.
Sede di lavoro: Trieste, TS
Il ruolo, in autonomia, ha l’obiettivo di presidiare e gestire il ciclo sinistri, occupandosi delle seguenti attività:
1. Garantire la gestione dei sinistri nelle tempistiche predefinite e il rispetto delle linee guida interne;
2. Gestire il processo di incarico e gestione dei sinistri, informando le parti coinvolte;
3. Analizzare le pratiche relative ai sinistri in termini di condizioni di polizza, franchigie e scoperti;
4. Gestire pratiche di maggiore complessità in collaborazione con l’account di riferimento;
5. Gestire il processo di riservazione dei sinistri, aggiornando i valori con nuovi elementi di valutazione;
6. Monitorare il contenzioso e i reclami;
7. Analizzare l’andamento dei risultati tecnici, verificando il rispetto degli obiettivi di budget, individuando cause di scostamento e azioni correttive.
Requisiti richiesti:
1. Laurea in Giurisprudenza o Ingegneria;
2. Almeno 5 anni di esperienza nell’attività liquidativa danni, preferibilmente in ambito assicurativo;
3. Buona padronanza del pacchetto Office (Word, Excel) per reporting;
4. Capacità di ricerca, analisi, sintesi e problem solving;
5. Ottima organizzazione e pianificazione del lavoro, propensione al lavoro in team, collaborazione, flessibilità, proattività, affidabilità, accuratezza e precisione;
6. Abilità comunicative, negoziali e relazionali.
Completano il profilo aver maturato esperienza nel ruolo di periti e/o accertatori fiduciari.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, indeterminato.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
Possibilità di pendolarismo/trasferimento: Poter raggiungere agevolmente la sede di Trieste o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (preferenziale).
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