Lo stabilimento produttivo di Ferentino è un centro di eccellenza globale per quanto riguarda le produzioni di farmaci sterili conto terzi. Entrerai a far parte di un team di oltre 850 colleghi in un ambiente giovane, dinamico e fortemente orientato all'obiettivo. Con un fatturato di oltre 35 miliardi di dollari e i più grandi investimenti in R&D del settore, Thermo Fisher Scientific fornisce alle persone le risorse e le opportunità per contribuire in maniera significativa al raggiungimento del nostro obiettivo: aiutare i nostri clienti a rendere il mondo un luogo più sano, pulito e sicuro. Nel ruolo di Procurement Senior Specialist affiancherai il responsabile acquisti dello stabilimento nel garantire l’acquisto dei materiali per la produzione, di tutti i materiali tecnici ed accessori, dei servizi e degli investimenti, per lo stabilimento di Ferentino nei tempi e nei volumi previsti, alle migliori condizioni economiche e nel rispetto delle politiche aziendali e di gruppo. Per supportare efficacemente il responsabile in maniera trasversale a tutte le funzioni e categorie di materiali saranno fondamentali le capacità negoziali e di gestione delle priorità. In particolare, ti focalizzerai sulle negoziazioni con i fornitori, nella gestione di progetti (es. inserimento nuovi clienti/prodotti) e nel supportare l’efficientamento continuo della funzione. COMPITI SPECIFICI/ATTIVITA' PRIMARIE: - Gestire l’approvvigionamento dei beni e servizi garantendone l’economicità e la qualità nel rispetto delle procedure aziendali - Ricercare, valutare ed eventualmente proporre nuovi fornitori attraverso visite mirate e verifiche tecnico economiche. - Gestire negoziazioni di acquisto volte a ottimizzare: - continuità dei flussi - qualità e servizio - economicità dell’approvvigionamento con particolare riguardo al costo complessivo e non solo al prezzo di acquisto - mettere in atto strategie che portino Saving alla compagnia. - Supportare la gestione della reportistica mensile di sito e dei sistemi corporate - Gestire il ciclo degli ordini di acquisto. - Fissare i termini di consegna e delle condizioni di pagamento - Cooperare con funzioni Corporate del Procurement. - Analizzare i processi di approvvigionamento, la revisione delle metodologie e collaborare alla stesura del budget - Partecipare e/o supportare team di lancio dei prodotti, progetti di trasferimento tecnico e integrazione - Guidare attività, progetti e implementazioni di approvvigionamento site-specifici e a livello BU. - Identificare le opportunità di risparmio sui costi all'interno delle categorie assegnate. - Supportare il sito nel processo di escalation verso i fornitori, garantendo la continuità del piano di produzione - Supportare il dipartimento Qualità garantendo la compliance dei fornitori - Sviluppare e gestire strategie di commodity per supportare obiettivi generali per le prestazioni, tra cui Right First Time (RFT), On Time in Full (OTIF) e Quality Assurance. - Supportare il raggiungimento dei target di Annual Operating Plan (AOP) (diretti & indiretti), Purchase Price Variance (PPV) e savings targets. - Analizzare e proporre contratti di fornitura in accordo con l’Ufficio Legale interno. Requisiti Essenziali: - Laurea in discipline scientifiche (preferita) - Esperienza di almeno 5 anni nella funzione acquisti di una realtà produttiva - Esperienza e conoscenza di flussi operativi e di relazione con i clienti interni e i fornitori - Esperienza diretta nella negoziazione con fornitori - Ottima Conoscenza SAP e MS Office - Ottima conoscenza dell’inglese e dell’italiano