Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Customer Care Specialist.
PRINCIPALI ATTIVITA' E RESPONSABILITA’
* Gestire chiamate dirette col cliente
* Assistere il cliente pre e post vendita tramite i canali a disposizione
* Collaborare con i magazzini per la gestione di ordini e resi cliente
* Segnalare tempestivamente problemi legati all’utilizzo del sito, del prodotto o di altri servizi forniti dall’azienda
* Rispondere a domande su prodotti o servizi con approccio consulenziale
* Mantenere un accurato archivio di documenti e rapporti commerciali
* Analizzare i feedback dei clienti per identificare opportunità di miglioramento
* Svolgere attività mirate alla raccolta proattiva di feedback dei clienti (interviste telefoniche, survey)
* Profilare clienti esistenti e potenziali, B2B e B2C tramite i canali diretti e i Social Network
* Gestire la community tramite i canali social al fine di aumentare engagement e vendite
* Creare contenuti per la community e raccogliere UGC
* Moderare le pagine ufficiali social: Instagram, Facebook, Youtube, TikTok
* Contattare proattivamente clienti potenziali
* Lavorare sull’acquisizione e l’onboarding di nuovi clienti con focus sul mercato b2b
* Gestire ordini telefonici e reclami per preservare la reputazione dell'azienda e fidelizzare la clientela
* Gestione della sezione Q&A sito
* Gestione della sezione recensioni sito
* Gestione delle operazioni legate ai progetti in capo al Customer Care & Community team
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE:
* Hai conseguito una laurea in materie umanistiche
* Hai maturato un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo in aziende mediamente strutturate (e-Commerce)
* Conoscenza professionale della lingua inglese
* Buona padronanza dell’uso degli strumenti informatici (pacchetto Office)
* Buona conoscenza e utilizzo dei social media (Instagram, Facebook, etc.)
* Possiedi doti relazionali, predisposizione a lavorare in team, attitudini commerciali
* La conoscenza di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco, costituisce un titolo preferenziale
* Possiedi un approccio concreto e orientato alla risoluzione dei problemi
* Passione per il mondo Nails & Beauty
CHE COSA TI OFFRIAMO:
* pacchetto retributivo in linea con il mercato e la tua expertise
* flessibilità oraria e Smart Working (1 gg a settimana)
* pacchetto benefit che include scontistiche prodotti; buoni pasto e frutta fresca disponibile in azienda
* Sportello di Ascolto Psicologico
* re-onboarding maternità e misure di supporto alla genitorialità
* piattaforma formativa interna, catalogo webinar annuale, percorsi di sviluppo individuali
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE:
3 step indicativi:
Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con l’Head of Talent Acquisition e Hiring Manager > Colloquio finale con l’Human Resources Director > Promessa di assunzione
SEDE DI LAVORO: Vicenza