Join to apply for the Software Project Manager role at System Logistics Corporation - Vertique (Krones Group)
Join to apply for the Software Project Manager role at System Logistics Corporation - Vertique (Krones Group)
Company Description
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
Position
La risorsa, in qualità di Software Project Manager (SWPM), è referente per gli aspetti software del progetto e ha il compito di analizzare la soluzione logistica proposta e delle relative funzionalità, nonché il coordinamento funzionale del team software di progetto, coerentemente con obiettivi di tempi, costi e qualità. La risorsa deve interpretare gli obiettivi del cliente finale per trasformarli in attività azionabili dal team di sviluppo, atte a creare una soluzione che soddisfi le esigenze, coerentemente con gli standard delle soluzioni di System Logistics.
In Particolare, La Risorsa Si Occuperà Di
* Analizzare la soluzione logistica in collaborazione con i dipartimenti di Pre-Sales & Execution Engineering;
* Guidare il cliente nella definizione delle funzionalità e dei flussi logistici previsti dall’impianto;
* Analizzare e definire le funzionalità software dell’impianto ed elaborare la documentazione funzionale per il Cliente e per il team software di progetto;
* Coordinare il team di progetto ed essere il primo entry point per aspetti di natura IT e funzionale, coinvolgendo all’occorrenza i dipartimenti tecnici e software;
* Monitorare l’avanzamento degli sviluppi, organizzare e gestire i periodici controlli cui il progetto software viene sottoposto e gestire eventuali criticità per il rispetto degli obiettivi di tempi, costi e qualità;
* Partecipare alla gestione dell’installazione della soluzione software on-site con particolare attenzione alle attività di SAT, ramp-up e test finale dell’impianto;
* Supportare il dipartimento commerciale nella fase di definizione della soluzione logistica e preventivazione;
Requirements
La risorsa deve avere le seguenti conoscenze e competenze
* Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Gestionale o percorso equivalente;
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (B1-B2);
* Dimestichezza con l'utilizzo sulla piattaforma Office365;
* Esperienza in un ruolo analogo (5-8 anni).
Completano Il Profilo
* Buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team (anche inter-funzionali), capacità di gestione delle scadenze e delle priorità unite a un forte orientamento all'obiettivo;
* Capacità di rapportarsi con clienti strutturati, di piccole/medie imprese come di multinazionali, sia italiani che esteri.
* Capacità di gestire e risolvere criticità;
* Conoscenza di base di infrastruttura IT per la gestione dell’impianto
* Conoscenza di base di Microsoft SQL Server;
* Competenze di negoziazione.
* Preferibilmente esperienza nell’automazione industriale e nelle soluzioni di intralogistica;
* Molto apprezzata sarebbe conoscenza di una terza lingua (spagnolo, francese).
Trasferte: fino al 30% del tempo di lavoro, di breve durata (nell‘ordine di qualche giorno in media)
Other information
Offriamo
* Orario flessibile
* Possibilità di lavorare in modalità ibrida
* Ristorante aziendale
* Convenzioni con diverse strutture del territorio
* La retribuzione annua lorda sarà proporzionata all’effettiva esperienza del candidato, cui si aggiungerà il Premio di Risultato aziendale
Anche se non si possiedono tutti i requisiti richiesti, invitiamo comunque le persone di entrambi i generi a candidarsi se interessate alla posizione. La nostra azienda è certificata per la parità di genere e si impegna concretamente nella promozione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo. La selezione avviene nel rispetto del d.lgs. 198/2006 e della prassi UNI PdR 125:2022, garantendo pari opportunità a candidati e candidate indipendentemente da genere, orientamento sessuale, età, etnia o credo religioso. Questo annuncio è redatto nel rispetto della diversità e dell’inclusione. Si prega di non includere informazioni su stato civile, gravidanza o responsabilità familiari, in quanto non verranno considerate criteri di selezione.
Seniority level
* Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
* Employment type
Full-time
Job function
* Job function
Project Management and Information Technology
* Industries
Automation Machinery Manufacturing
Referrals increase your chances of interviewing at System Logistics Corporation - Vertique (Krones Group) by 2x
Sign in to set job alerts for “Software Project Manager” roles.
CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT BUSINESS ANALYST/IT PROJECT MANAGER
Fiorano Modenese, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago
.Net Developer (Modena) - IT INDUSTRY 4.0
Spilamberto, Emilia-Romagna, Italy 6 days ago
Senior Software Engineer, Mobile Applications
Modena, Emilia-Romagna, Italy 2 weeks ago
Senior Software Engineer, Embedded Applications
Modena, Emilia-Romagna, Italy 3 weeks ago
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr