**Il ruolo del tecnico acquisti è fondamentale per l'acquisto strategico di componenti e materiali. Come parte del team procurement, sarà responsabile di identificare e selezionare i migliori fornitori per garantire il miglior valore di acquisto.
**Le attività principali includono:
* la ricerca e la selezione dei fornitori più competitivi;
* la negoziazione dei prezzi e dei termini di pagamento;
* la pianificazione e la gestione degli approvvigionamenti;
* la collaborazione con l'ufficio tecnico e il planning per garantire il corretto livello di servizio ai clienti interni;
* la gestione delle relazioni con i fornitori per assicurare la consegna on-time.
**I requisiti minimi per l'incarico sono:
* laurea specialistica in ingegneria (gestionale, meccanica o elettronica);
* ottima conoscenza della lingua inglese (francese a piacere);
* ottima conoscenza dei flussi ERP (SAM a piacere);
* ottima conoscenza del pacchetto Office;
* esperienza pluriennale maturata nella produzione in serie o in settori dell'automazione o dell'impiantistica industriale;
* lettura e comprensione del disegno tecnico, conoscenza delle lavorazioni meccaniche, dei processi di presso-fusione e forgiatura e dei principali trattamenti superficiali.