Social network you want to login/join with: col-narrow-left Client: Synergie Location: Job Category: Other - EU work permit required: Yes col-narrow-right Job Reference: 305890235848327168033710 Job Views: 1 Posted: 21.05.2025 Expiry Date: 05.07.2025 col-wide Job Description: Descrizione azienda Synergie Italia, filiale di Genova, seleziona per importante azienda operante nella produzione di complementi d'arredo rivolti al lusso: Addetto/a Ricerca e Sviluppo di Prodotto Posizione: La risorsa selezionata sarà una figura chiave per la società e le sue controllate, con il compito di seguire le attività di R&D di prodotto, guidare il ciclo di vita dei progetti, dalla fattibilità allo sviluppo, garantendo l'eccellenza dei prodotti e l'efficienza dei processi. Responsabilità principali: Sviluppo Prodotto per Collezioni e Progetti Speciali Coordinamento dello sviluppo per progetti di cobranding Supervisione della creazione di prototipi, garantendo la coerenza tra concept creativo, esigenze di mercato e fattibilità tecnica Gestione delle modifiche e ottimizzazioni del prodotto sulla base di feedback di mercato e direzione aziendale Collaborazione con i team di marketing e stile per garantire un'identità di prodotto distintiva e in linea con il posizionamento del marchio Analisi di Fattibilità e Pianificazione Progetti Valutazione dei progetti in ingresso con analisi di costi, tempi e risorse necessarie Condivisione di budget e cronoprogramma con la direzione aziendale Creazione e gestione di pianificazioni dettagliate in software di project management per garantire il rispetto delle tempistiche tra R&D, ufficio tecnico, marketing e stile Gestione e Coordinamento della Produzione Preparazione e aggiornamento delle schede tecniche per ogni progetto Redazione e manutenzione delle distinte base e delle anagrafiche fornitori nei sistemi informativi aziendali Supervisione delle fasi produttive, con focus sulla qualità del prodotto finale Ricerca e Gestione Fornitori Gestione degli acquisti, approvvigionamento materiali Monitoraggio del pacchetto fornitori esistente e ricerca costante di nuovi partner competitivi Supervisione della qualità dei materiali in ingresso e gestione di eventuali resi Supporto nella gestione della contrattualistica con i fornitori Progetti Strategici e Gestione del Magazzino Fiscale Partecipazione attiva al progetto di implementazione del magazzino fiscale Gestione delle informazioni da integrare nei sistemi aziendali per la cernita dei semilavorati, selezione qualitativa e gestione dei resi Requisiti Esperienza in ambito Ricerca e Sviluppo o come Project Manager Capacità di gestione di team cross-funzionali e ottime doti di problem solving Conoscenza dei software di project management e sistemi ERP per la gestione aziendale Spiccate competenze analitiche e orientamento ai risultati Altre informazioni Offerta contrattuale da valutare in base alla seniority Orario: Full time dal lunedì al venerdì Sede: Genova Ponente CCNL: LEGNO E ARREDAMENTO - ARTIGIANATO - ARREDO L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004 J-18808-Ljbffr