LHH Per azienda produttiva nostra cliente con sede in provincia di Grosseto siamo alla ricerca di una figura professionale con il ruolo di responsabile amministrazione, finanza e controllo.
Responsabilità La figura prescelta, supervisionando un team composto da tre risorse, coordinerà e supervisionerà tutte le attività amministrative, contabili e di controllo di gestione. Nel dettaglio: Supervisione della contabilità generale e analitica; Predisposizione del bilancio d'esercizio civilistico e consolidato; Coordinamento delle attività di chiusura mensile, trimestrale e annuale; Gestione della tesoreria e dei flussi di cassa; Monitoraggio della posizione finanziaria e rapporti con istituti di credito; Elaborazione e monitoraggio del budget annuale e dei forecast; Analisi degli scostamenti e predisposizione di report periodici per la direzione; Supporto alle decisioni strategiche attraverso analisi economico-finanziarie.
Profilo Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Esperienza consolidata in ruoli analoghi maturati presso contesti aziendali produttivi. Conoscenza approfondita dei principi contabili italiani e, preferibilmente, anche IAS/IFRS. Buona padronanza degli strumenti di controllo di gestione e budgeting; Capacità di problem solving e orientamento ai risultati; Precisione e attenzione ai dettagli unitamente a capacità di lavorare nel rispetto delle scadenze. Ottime doti comunicative e relazionali.
Settore: Altro Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale Sede: grosseto Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=562031&job-title=responsabile-afc&location=italy-tuscany-grosseto§or=altro&role=servizi-finanziari-gestione-patrimoniale&company-name=lhh&language=it