Specialista Operations Business Unit Ricerca e Selezione presso Praxi
Planner di Cantiere (Infrastrutture)
Garantire la corretta pianificazione delle attività e il controllo dei costi delle commesse di costruzione in settore Infrastrutture supportando il team di progetto nel rispetto dei tempi, del budget e della qualità attesa.
Principali Attività
* Elaborare e aggiornare il programma lavori (cronoprogramma) utilizzando software come Primavera P6, MS Project o equivalenti;
* Definire la Work Breakdown Structure (WBS) e strutture di controllo (CBS – Cost Breakdown Structure);
* Coordinare la raccolta dati da parte dei vari reparti (ingegneria, procurement, costruzione);
* Monitorare il budget di commessa e i costi consuntivi su Cantieri infrastrutturali;
* Supportare nella redazione del budget iniziale e successivi aggiornamenti (revisione forecast);
* Analizzare scostamenti tra budget, previsioni e costi reali;
* Preparare report periodici di avanzamento lavori (mensili o settimanali);
* Fornire analisi di Earned Value Management (EVM), KPI e indicatori di performance;
* Supportare il Project Manager nell’identificazione dei rischi di ritardo o sforamento costi;
* Partecipare a riunioni di avanzamento (interni e con il cliente);
* Garantire coerenza tra pianificazione, gestione dei costi e strategia di progetto in area tecnica;
* Collaborare con il team HSE e qualità per assicurare il rispetto degli standard.
* Laurea in Ingegneria (preferibile Civile, Gestionale) o titolo equivalente;
* Esperienza di almeno tre anni in ruoli simili su progetti EPC, infrastrutture;
* Ottima conoscenza di strumenti di pianificazione (es. Primavera P6, MS Project);
* Conoscenza di base di software ERP (SAP, Oracle) e controllo costi;
* Inglese fluente (scritto e parlato).
Preferenziali/Nice to have
* Precisione e capacità analitica;
* Buona gestione dello stress e delle priorità;
* Comunicazione efficace e attitudine al lavoro in team;
* Capacità di problem solving e orientamento al risultato.
Smart Working un giorno a settimana
Pacchetto Retributivo
Contratto a tempo indeterminato
Il nostro Cliente è una importante realtà leader nel proprio settore di riferimento
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
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