L'azienda nostra Cliente è la filiale di una nota multinazionale produttrice di articoli tecnici ed elettroutensili nel settore Professional (B2B) e nella GDS (B2C). Nel quadro di un significativo potenziamento ci ha incaricato di ricercare unTechnical Service SpecialistLa risorsa individuata sarà responsabile delle seguenti attività:
gestire le richieste dei clienti riguardo ai prodotti o servizi acquistati, prendendo in carico le relative problematiche e fornendo un supporto tecnico;
elaborare i resi e i rimborsi, gestendo le procedure e assicurandosi che siano conformi alle politiche aziendali;
monitorare le riparazioni, coordinando gli interventi sui prodotti difettosi;
gestire le garanzie, assicurandosi che i clienti siano informati sulle garanzie dei prodotti e fornendo assistenza nel processo di richiesta della garanzia;
fornire istruzioni e formazione ai clienti sull'uso corretto dei prodotti o servizi;
raccogliere e analizzare i riscontri dei clienti per identificare aree di miglioramento nei prodotti o servizi offerti.
Requisiti Diploma a indirizzo prettamente tecnico (preferibilmente elettromeccanico);
pregressa esperienza (2/3 anni) in ruoli di assistenza tecnica in realtà che producono e distribuiscono articoli tecnici (preferibilmente elettroutensili o articoli similari) nel canale Professional (B2B) e nella GDS (B2C);
conoscenze in ambito elettromeccanico (funzionamento e riparazione di componentistica meccanica, elettrica/elettronica, batterie, etc.);
buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2);
buone capacità comunicative e organizzative;
orientamento alle esigenze dei clienti e alla risoluzione delle problematiche.
Sede di lavoro: provincia sud di MilanoL’annuncio è rivolto ad ambo i sessi ( n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. del 31/12/2021.