La risorsa, inserita all'interno del dipartimento commerciale, ha il compito di organizzare, gestire e monitorare la formazione per professionisti nel settore haircare, secondo le direttive sales e le linee guida aziendali.
Più nello specifico, tra le mansioni sono previste le seguenti attività:
1.Raccolta dei fabbisogni formativi
- Collettare informazioni dei bisogni formativi del team commerciale/dei tecnici; - Monitorare/gestire il budget dedicato.
2.Supportare la progettazione e la pianificazione della formazione tecnica sia in Italia che all'estero
- Monitorare il budget; - Allinearsi su contenuti, metodi didattici e strumenti; - Identificare la location e gli stakeholders da coinvolgere (tecnici, clienti, partner, fornitori, distributori); - Organizzare le sessioni di formazione ed inviare le agende.
3.Valutazione dell'apprendimento e dell'efficacia
- Somministrare test, quiz e questionari di gradimento; - Misurare i risultati della formazione (KPI, performance post-formazione).
4.Aggiornamento continuo dei contenuti formativi
- Adattare i materiali formativi in base al mercato e alle esigenze aziendali.
5.Gestione delle dotazioni (prodotti, materiali)
- Monitorare tutti gli strumeti necessari al personale tecnico per l'erogazione della formazione; - Invio dei materiali di comunicazione in accordo con il Marketing.
Requisiti
- Padronanza competente completa della lingua inglese; - Disponibilità a numerose trasferte; - Ottime capacità comunicative e relazionali; - Forti capacità analitiche e della gestione del tempo; - Comprovata esperienza pregressa nella formazione, minimo 2/4 anni.