Descrizione dell'azienda
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di dipendenti con un network di oltre 2.650 uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa
Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'"extra mile".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
Descrizione del lavoro
SGS Italia sta cercando, per assunzione o collaborazione su sedi Italia, Ispettori qualificati Saudi Aramco.
Tale mansione, da svolgere a tempo pieno presso gli uffici SGS, ma soprattutto presso i fabbricanti italiani qualificati da Saudi Aramco, richiede le seguenti capacità:
* Essere in possesso di codici SAP Aramco per almeno QM 03 (mechanical), QM 04 (nde), QM 07 (valves), QM 08 (fittings), QM12 (coating), QM 30 (pressure vessel); valutabili anche parziali e preferibili anche ulteriori.
* Essere in grado di gestire ed organizzare il lavoro affidato e consegnare i rapporti di ispezione nei tempi stabiliti.
* Sviluppare e sostenere il servizio offerto in esclusiva con SGS;
* Collaborare con i tecnici per lo sviluppo ed il mantenimento del livello ispettivo richiesto;
* Conoscere le principali direttive e standard applicabili in ambito pressione, saldatura e controlli.
* Crescere con l'organizzazione sugli altri servizi erogati: PED/TPED/SPV, ASME, DOSH, MOM, KOSHA, EAC, UKCA, saldatura (procedimenti e patentini ISO/EN/ASME/AWS/API), prodotti da costruzione (CPR: strutture, aggregati, membrane, ecc), terze parti indipendenti su prodotti e materiali (TPI, 3.2), controllo catena di fornitura (Supply Chain), controlli non distruttivi (NDT), direttiva macchine, ascensori, ATEX, omologhe elettriche ed IEC, industry 4.0, sistemi gestione saldatura ISO 3834 e ferroviario EN 15085.
Qualifiche
Il candidato/a ideale dovrebbe preferibilmente avere:
* Formazione tecnica con diploma, diploma di laurea o laurea coerente con il settore.
* Padronanza scritta ed orale della lingua inglese.
* Dinamismo e disponibilità per spostamenti e lavoro in team.
* Possesso di esperienza in contesti simili sul territorio nazionale od internazionale.
* Potrebbero costituire titolo preferenziale certificazioni internazionali valide in ambito CND, saldatura, ispezioni.
Ulteriori informazioni
Sede del lavoro: Milano o Venezia
SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.