Senior Product & Service Designer, San Donato Milanese
San Donato Milanese, Italy
Chi Siamo
Cerved Group è la più grande azienda italiana di servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence. Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale: insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone.
Siamo un gruppo di oltre 13 mila persone, con 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti in tutto il mondo.
Stiamo cercando professionisti per partecipare alla fase di grande innovazione e trasformazione della nostra azienda all’interno del team di Product & Service Design.
Con chi lavorerai
Siamo un team multidisciplinare di oltre 15 persone, provenienti da percorsi formativi e professionali eterogenei tra loro: questo ci stimola ogni giorno a confrontarci e contaminarci, per acquisire nuovi punti di vista e migliorare ogni giorno le nostre competenze.
Progettiamo, testiamo e implementiamo l’esperienza d’uso dei prodotti assieme agli esperti di business; prendendo decisioni che mantengano l’equilibrio tra fattibilità tecnologica, profittabilità e il desiderio delle persone che cercano una soluzione alle loro esigenze.
Ogni giorno analizziamo i problemi da risolvere utilizzando le tecniche del Design Thinking, definendo le migliori soluzioni con approccio Lean e collaborando nei diversi team di progetto mettendo al centro i principi dell’Agile.
Come Service Designer, la tua attività sarà:
accompagnare il team di prodotto nell’acquisire insight attraverso analisi di contesto orientate al miglioramento della valueproposition;
condurre interviste in profondità al fine di mappare bisogni, pain point degli utenti e costruire archetipi;
analizzare insight quanti-qualitativi al fine di definire le caratteristiche principali del prodotto;
ideare e facilitare workshop con stakeholder e utenti finali;
costruire Service Blueprint per mappare le funzionalità e servizi a supporto del prodotto;
progettare l’architettura dell’informazione seguendo i principi dello UXD a partire dalla definizione di scenari e user flow;
organizzare test utente per raccogliere feedback sulle soluzioni individuate;
hai maturato un’esperienza di 4-5 anni nel ruolo di Service Designer
hai una buona conoscenza dei principi di Design Thinking e Service Design Tools;
conosci i principi, valori e metodologie Agile;
sai comprendere le esigenze di clienti differenti e facilitare lo sviluppo del progetto all’interno di team multidisciplinari;
hai maturato competenze legate all’elaborazione di architetture informative complesse ehai una buona esperienza di prototyping design
hai un’ottima conoscenza della lingua inglese
Un ambiente stimolante e la possibilità di partecipare a progetti pionieristici
La collaborazione con un team internazionale
La possibilità di lavorare in smartworking
Politiche di welfare (ticket per i pasti, rimborsi su e-commerce, rimborso interessi, ecc…)
Assicurazione sanitaria integrativa
Formazione continua e la possibilità di partecipare ad eventi
Attenzione alla sostenibilità e all’inclusività
#J-18808-Ljbffr