Profilo Adecco Italia SpA, divisione Permanent, seleziona perstrutturato Gruppo Industriale del settore Metalmeccanico in costante crescita. Tecnico service post-vendita.
La risorsa si occuperà di supporto amministrativo, organizzativo e tecnico operativo alle attività del servizio post-vendita, assicurando una gestione efficace delle richieste dei clienti, la pianificazione delle attività tecniche, il coordinamento con i reparti interni e un elevato livello di soddisfazione del cliente, nel rispetto di tempi, costi e qualità.
Responsabilità
Gestione delle richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti tramite telefono o mail
Pianificazione e coordinamento degli interventi dei tecnici service sia in Italia che all’estero
Supporto nella redazione e monitoraggio di offerte, contratti di assistenza, ricambistica e preventivi di intervento
Monitoraggio dello stato di avanzamento degli interventi e gestione dei ticket fino alla loro chiusura
Interfaccia tra clienti, tecnici service, logistica, ufficio tecnico e produzione
Predisposizione della documentazione tecnica e amministrativa necessaria per gli interventi
Skill e Professionalità Requisiti tecnici
Diploma tecnico-commerciale o laurea in ingegneria gestionale o affine
Conoscenza base dell’automazione industriale
Ottima padronanza di Excel del pacchetto Office
Conoscenza della documentazione tecnica relativa ai macchinari
Buona conoscenza della lingua inglese (gradita una seconda lingua)
Familiarità con i flussi post-vendita: offerte, ricambi, contratti, ticket, DDT
Competenze trasversali
Capacità organizzative e gestione delle priorità
Precisione, affidabilità e orientamento al risultato
Attitudine al problem solving e al lavoro in team
Comunicazione efficace e orientamento al cliente
Proattività e flessibilità operativa
Informazioni Aggiuntive Orario tempo pieno, inserimento a tempo indeterminato
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr