Siamo una primaria Società di Noleggio a Lungo Termine e per potenziamento organico in conseguenza alla crescita aziendale cerchiamo una figura contabile e amministrativa. La persona prescelta risponderà al Responsabile Amministrativo e avrà il compito di gestire in team i processi di contabilità ordinaria. Assicurerà la gestione della parte contabile e delle transazioni economiche e finanziarie. Verificherà la corrispondenza tra conti bancari e contabilità al fine di evitare discrepanze e disporre di dati aggiornati sui movimenti bancari aziendali. Si occuperà della riconciliazione dei flussi economici e finanziari. Collaborerà nella preparazione del bilancio civilistico e dei report finanziari. Manterrà un sistema accurato di registrazione e monitoraggio dei dati relativi al credito, segnalando i rischi e proponendo azioni correttive. Si prevede un periodo iniziale di affiancamento per poi acquisire autonomia nel lavoro e / o nello svolgimento degli adempimenti previsti.
* Attività
* Amministrare incassi e pagamenti (SDD e bonifici), fornendo un aggiornamento dei flussi a consuntivo;
* Effettuare le riconciliazioni bancarie e gli interventi correttivi;
* Valutare i costi e i rischi delle diverse forme di finanziamento ed il loro impatto sulla redditività aziendale
* Applicare le procedure per rilevare insoluti
* Curare i rapporti con istituti di credito
* Verificare e negoziare le condizioni finanziarie
* Collaborare con il team amministrativo per le altre attività operative dell’ufficio amministrativo che esulano dall’attività finance;
La risorsa verrà inserita in un gruppo dinamico con forte propensione al lavoro di gruppo.
* Contratto di lavoro
Si offre contratto a tempo pieno e indeterminato. Retribuzione commisurata alle effettive capacità.
* Orario e Luogo di lavoro
* Da lunedì a venerdì
* Luogo di lavoro : Brescia
* Istruzione
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) o Laurea in discipline economiche (qualificante)
* Esperienza
* Quali requisiti stiamo ricercando
* Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e / o gestionali;
* Pregressa esperienza nel ruolo
* buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
* spirito di iniziativa
* capacità di organizzazione
* ordine e discrezione
* capacità relazionali e comunicative
* motivazione ad acquisire nuovi ambiti di operatività e di lavoro in autonomia con delega
* preferibile ma non vincolante l’utilizzo dell’applicativo amministrativo Microsoft Navision / Business Central.
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato
* Assistenza sanitaria integrativa
* Buoni pasto
Tipi di retribuzione supplementare :
* Quattordicesima
* Tredicesima
Istruzione :
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza :
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Impiegato Amministrativo • Brescia, Italia
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