Overview
Buyer con esperienza per azienda ad Oderzo
Per importante azienda nazionale operante nel settore energetico, cerchiamo un BUYER - Area Acquisti.
Requisiti
* Laurea in ingegneria gestionale o materie economiche affini, o in Ingegneria elettrica/elettronica con ottimo curriculum studiorum.
* Esperienza di almeno quattro anni, maturata in analoga posizione in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente nel settore energetico.
* Capacità di analisi ed esperienza comprovata nella gestione ordini e relativa contabilizzazione delle merci a magazzino.
* Comprovata capacità nell'analisi finanziaria ed economica dei costi e nella contabilità industriale.
* Budget e programmazione costi attraverso diagrammi Gantt con redazione budget mensili.
* Disponibilità, flessibilità, ottime capacità relazionali e organizzative; capacità di lavoro sia in team sia in autonomia.
* Serietà e puntualità.
* Domicilio nella provincia di Treviso e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere
* Il/la candidato/a ideale, inserito/a sarà in grado di svolgere le seguenti attività: processare le richieste di acquisto ricercando e valutando i fornitori locali, nazionali ed esteri da un punto di vista tecnico commerciale, assicurandone il controllo qualitativo.
* Effettuare analisi tecnico/economiche dei materiali/componenti da acquistare.
* Interfacciarsi con i clienti interni quali ufficio tecnico, produzione e magazzino, per l'identificazione del fabbisogno aziendale.
* Relazionarsi con i fornitori durante le negoziazioni e l'avanzamento degli ordini, eseguendo i solleciti e gestendo le non conformità.
* Supportare il Team Commerciale per ricerche di mercato e richieste di offerta durante la fase di preventivazione.
* Pianificare e gestire gli acquisti in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di consegna e riduzione dei costi.
* Partecipare ad attività di scouting e qualifica dei fornitori a livello nazionale ed internazionale nel rispetto delle specifiche tecniche, costi e qualità.
* Monitorare l'andamento dei prezzi dei componenti presso i fornitori di propria competenza.
* Partecipare all'ottimizzazione dei processi di acquisto promuovendo azioni di continuo miglioramento.
* Contabilizzazione delle merci a magazzino.
* Altre mansioni previste dal ruolo.
Dettagli posizione
* Inserimento: immediato.
* Sede di lavoro: Oderzo (TV).
* Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze maturate.
Come candidarsi
Se sei interessato a candidarti per questa opportunità, invia il tuo CV (rif. 230959) all'indirizzo giusylauro@iqmselezione.it, previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Informazioni sull'agenzia
IQM selezione s.r.l.
Viale Ergisto Bezzi, 2
20146 Milano
Tel. +39 02 48752176
Fax +39 02 48751419
info@iqmselezione.it
La presente descrizione non esaurisce tutte le attività previste dal ruolo e può includere ulteriori mansioni in base alle necessità dell'azienda.
#J-18808-Ljbffr