Posizione: Supporto alle Attività di Corporate & Regulatory Affairs Il/la candidato/a, inserito nella Funzione Corporate & Regulatory Affairs di InvestiRE SGR S.P.A., fornirà supporto operativo nelle seguenti attività: Assistenza per tutti gli adempimenti societari relativi alle riunioni consiliari, assembleari e dei comitati endoconsiliari. Redazione di menabò e verbali delle riunioni degli organi societari. Gestione dei rapporti con soci, consiglieri e sindaci. Consulenza e supporto alle funzioni di Business nella strutturazione di nuovi FIA, inclusa la predisposizione di regolamenti, accordi con gli investitori e documentazione di commercializzazione. Gestione dei rapporti con gli investitori dei FIA. Gestione delle comunicazioni di vigilanza e dei procedimenti autorizzativi con Banca d’Italia e Consob. Per gli OICR gestiti, coordinamento dei fund manager e dei consulenti esterni per l’organizzazione e la gestione dei comitati consultivi e delle assemblee dei partecipanti. Supporto consulenziale in ambito regolamentare alla Società e ai FIA. Requisiti preferenziali: Laurea in Giurisprudenza; sarà titolo preferenziale aver svolto un master in diritto degli intermediari finanziari o corporate governance. Esperienza nel settore dei servizi finanziari (SGR, banche, segreterie societarie di società quotate). Buona conoscenza di Microsoft Office. Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti relazionali, proattività, puntualità, capacità di problem solving e buone competenze analitiche. J-18808-Ljbffr