FILIALE: BARI CAMPIONEStai cercando un'opportunità in un contesto universitario e medico, a stretto contatto con attività di didattica e ricerca? Ti piacerebbe lavorare all'interno di un laboratorio, occupandoti sia di attività operative sia di gestione e organizzazione degli spazi e delle attrezzature?Noi di Gi Group, filiale di Bari, ricerchiamo per Laboratorio Universitario di Medicina una risorsa da inserire come:PERITO CHIMICO / TECNICO DI LABORATORIO – LABORATORIO UNIVERSITARIO DI MEDICINADi cosa ti dovrai occupare?Sarai inserito/a all'interno del laboratorio e ti occuperai della supervisione complessiva e della gestione operativa delle attività quotidiane, sia in ambito didattico che di ricerca. In particolare ti occuperai di:
Gestione, preparazione e controllo di reagenti chimici e biologici, soluzioni, tamponi e materiali di consumo (provette, pipette, terreni di coltura, ecc.).Organizzazione e mantenimento delle scorte di laboratorio, monitorando approvvigionamenti, scadenze e corretto stoccaggio dei materiali.Supervisione dell'utilizzo e della manutenzione ordinaria della strumentazione di laboratorio (centrifughe, spettrofotometri, cappe chimiche e biologiche, incubatori, microscopi, ecc.).Supporto tecnico alle attività didattiche, inclusa la preparazione delle esercitazioni per studenti e docenti.Affiancamento alle attività di ricerca scientifica, con gestione dei protocolli sperimentali e preparazione dei materiali necessari.Applicazione e controllo delle normative di sicurezza (D.Lgs. 81/08), gestione dei rifiuti speciali e biologici, utilizzo dei DPI e rispetto delle procedure di laboratorio.Tenuta della documentazione tecnica e dei registri di laboratorio.Interfaccia diretta con docenti, ricercatori e personale accademico, garantendo un supporto puntuale e professionale.Coordinamento operativo delle attività quotidiane del laboratorio, con buona autonomia organizzativa.
Hai queste competenze e caratteristiche?
Diploma di Perito Chimico o diploma tecnico a indirizzo chimico/biologico o titolo equivalente.Esperienza pregressa in laboratorio, preferibilmente in ambito universitario, medico o di ricerca.Buona conoscenza delle principali tecniche di laboratorio chimico-biologico.Dimestichezza con strumentazione di laboratorio (centrifughe, spettrofotometri, cappe chimiche e biologiche, incubatori, microscopi, ecc.).Conoscenza di base delle normative di sicurezza in laboratorio (D.Lgs. 81/08), gestione di rifiuti speciali e biologici, utilizzo DPI.Capacità di gestione autonoma delle attività e problem solving operativo.Precisione, affidabilità, senso di responsabilità e orientamento alla qualità.Buone capacità organizzative e di pianificazione.Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team con docenti, ricercatori e studenti.
Costituisce titolo preferenziale:
Esperienza maturata in laboratori universitari, di medicina o di ricerca scientifica.Conoscenza base dell'inglese tecnico (terminologia di laboratorio).
Orario di lavoroFull time.Monte ore settimanale: 40 ore.Inserimento con CCNL Commercio.Inquadramento previsto al 4°/5° livello, da definire in base all'esperienza maturata.Luogo di lavoroCasamassima (BA)Se ti rivedi in questa opportunità, inviaci la tua candidatura!#J-18808-Ljbffr