Overview Bianalisi è il più grande Gruppo italiano di diagnostica integrata. Operiamo sul territorio nazionale attraverso una rete diffusa in 13 Regioni con oltre 350 Laboratori, Punti Prelievo, Poliambulatori e Centri di Diagnostica per immagini in cui lavorano oltre 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori esterni. Siamo una realtà solida e in costante sviluppo: crediamo che il nostro percorso sia una conseguenza diretta della professionalità, della serietà e dell’entusiasmo che guida ogni giorno le nostre persone e i nostri professionisti. La crescita continua del nostro Gruppo e l'ampliamento dell'offerta di servizi ci portano ad inserire costantemente nuove figure professionali che, attraverso le proprie competenze e la volontà di offrire un servizio di eccellenza, contribuiscano a rendere i percorsi di prevenzione e cura sicuri, accessibili, semplici e sereni per i nostri clienti e pazienti. Ruolo Ingegnere Clinico Junior Siamo alla ricerca di un/una stagista motivato/a da inserire all\'interno dell’area di Ingegneria Clinica. La risorsa avrà l\'occasione di acquisire competenze pratiche e teoriche nel campo della gestione e manutenzione delle apparecchiature elettromedicali. Attività principali
Diagnosi di primo livello su apparecchiature guaste. Monitoraggio dello stato di avanzamento lavori (SAL) per nuove installazioni, con particolare focus su Risonanza Magnetica (RM) e Tomografia Computerizzata (TC). Monitoraggio delle Manutenzioni Preventive, con attenzione su Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) e Verifiche di Sicurezza Elettrica (VSE/VF/CQ). Supporto attraverso l’help desk del portale per la gestione degli elettromedicali. Configurazione delle apparecchiature elettromedicali in fase di acquisto, secondo i principi di Health Technology Assessment (HTA). Monitoraggio delle attività di Radioprotezione. Gestione e archiviazione di documenti tecnici.
Requisiti
Laurea o diploma in Ingegneria Biomedica o affini. Buona conoscenza dei principi di ingegneria clinica e delle normative in ambito sanitario. Attitudine al lavoro di squadra e capacità di problem solving. Ottime doti comunicative e relazionali. Familiarità con strumenti informatici quali Pacchetto Office (in particolare Excel).
Offriamo
Stage di 6 mesi con possibilità di inserimento. Rimborso spese di 800€ mensili. Un contesto di lavoro stimolante e dinamico. Opportunità di apprendimento e crescita competente.
J-18808-Ljbffr