Chi siamo Samsonite è leader mondiale nella produzione di borse da viaggio, valigie e accessori di qualità superiore, che combinano un design unico con le più recenti tecnologie e la massima attenzione alla qualità e alla durata. Da oltre 100 anni, Samsonite sfrutta il suo ricco heritage per creare prodotti che soddisfano le esigenze di viaggio di tutti i viaggiatori consapevoli. Con un portafoglio di brands che comprende Samsonite, Tumi, American Tourister, High Sierra, Gregory, Hartmann e Lipault Paris, i nostri prodotti sono venduti in oltre 100 Paesi in Nord America, Asia, Europa e America Latina attraverso i nostri negozi, i siti web e i nostri partners commerciali. Job Description Analisi approfondita di trend di mercato e comportamenti del consumatore nei settori lifestyle, fashion, travel, digital e retail, al fine di anticipare le esigenze dei clienti Contributo attivo allo sviluppo della strategia e del piano prodotto Identificazione di nuove opportunità di business in ottica di innovazione e successo commerciale Gestione del processo di sviluppo prodotto dal punto di vista marketing: dall’idea al roll-out Creazione di materiali di vendita di alto livello (cataloghi, schede prodotto, ecc.) Analisi delle performance della categoria e proposta di azioni strategiche con focus su vendite, marginalità ed efficienza Presentazione delle informazioni di prodotto agli stakeholder interni ed esterni in modo chiaro ed efficace Collaborazione con i team commerciali locali europei e distributori per lo sviluppo della categoria Supporto operativo e professionale al Product Team Laurea o Master in Marketing o Business Management Esperienza di 1-2 anni in ambito sviluppo prodotto o category management Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word) Molta gradita la conoscenza di PowerBI Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Spiccate capacità comunicative e relazionali Attitudine al lavoro di squadra ma anche autonomia e proattività Flessibilità, attenzione al dettaglio e capacità analitiche Creatività, problem solving e capacità di adattamento a contesti multiculturali e dinamici Ottime capacità organizzative e gestione di progetti multipli in contemporanea Inserimento in una struttura in espansione, che offre dinamismo e crescita Affiancamento costante e formazione Contratto indeterminato - CCNL Terziario con inquadramento e retribuzione in linea alla seniority Necessaria disponibilità trasferte limitate e organizzate con preavviso, anche all’estero Diamo valore ai nostri dipendenti. I nostri dipendenti contano. Siamo un'azienda incentrata sulle persone, ci impegniamo a fondo per offrire opportunità di carriera ai nostri dipendenti, riconoscendo le prestazioni e creando un ambiente di lavoro favorevole per tutti, in tutto il mondo. Una cultura vivace. Ci impegniamo a creare una cultura ricca e vivace, accogliendo persone con esperienze diverse. Il nostro impegno di lunga data per la diversità e l'inclusione ci consente di portare al lavoro ogni giorno il nostro io autentico e le nostre differenze uniche. Responsabilità sociale. Abbiamo l'obbiettivo di ridurre al minimo l'impatto dei nostri prodotti sull'ambiente e vogliamo contribuire a creare viaggi responsabili in tutto il mondo. Per farlo, creiamo i migliori prodotti utilizzando i materiali, metodi e i modelli più sostenibili e innovativi. About Us Chi siamo Samsonite è leader mondiale nella produzione di borse da viaggio, valigie e accessori di qualità superiore, che combinano un design unico con le più recenti tecnologie e la massima attenzione alla qualità e alla durata. Da oltre 100 anni, Samsonite sfrutta il suo ricco heritage per creare prodotti che soddisfano le esigenze di viaggio di tutti i viaggiatori consapevoli. Con un portafoglio di brands che comprende Samsonite, Tumi, American Tourister, High Sierra, Gregory, Hartmann e Lipault Paris, i nostri prodotti sono venduti in oltre 100 Paesi in Nord America, Asia, Europa e America Latina attraverso i nostri negozi, i siti web e i nostri partners commerciali. Job Description Principali responsabilità: Analisi approfondita di trend di mercato e comportamenti del consumatore nei settori lifestyle, fashion, travel, digital e retail, al fine di anticipare le esigenze dei clienti Contributo attivo allo sviluppo della strategia e del piano prodotto Identificazione di nuove opportunità di business in ottica di innovazione e successo commerciale Gestione del processo di sviluppo prodotto dal punto di vista marketing: dall’idea al roll-out Creazione di materiali di vendita di alto livello (cataloghi, schede prodotto, ecc.) Analisi delle performance della categoria e proposta di azioni strategiche con focus su vendite, marginalità ed efficienza Presentazione delle informazioni di prodotto agli stakeholder interni ed esterni in modo chiaro ed efficace Collaborazione con i team commerciali locali europei e distributori per lo sviluppo della categoria Supporto operativo e professionale al Product Team Requisiti Ideali Laurea o Master in Marketing o Business Management Esperienza di 1-2 anni in ambito sviluppo prodotto o category management Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word) Molta gradita la conoscenza di PowerBI Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Spiccate capacità comunicative e relazionali Attitudine al lavoro di squadra ma anche autonomia e proattività Flessibilità, attenzione al dettaglio e capacità analitiche Creatività, problem solving e capacità di adattamento a contesti multiculturali e dinamici Ottime capacità organizzative e gestione di progetti multipli in contemporanea Si Offre Inserimento in una struttura in espansione, che offre dinamismo e crescita Affiancamento costante e formazione Contratto indeterminato - CCNL Terziario con inquadramento e retribuzione in linea alla seniority Necessaria disponibilità trasferte limitate e organizzate con preavviso, anche all’estero About The Team Perché ti piacerà lavorare qui: Diamo valore ai nostri dipendenti. I nostri dipendenti contano. Siamo un'azienda incentrata sulle persone, ci impegniamo a fondo per offrire opportunità di carriera ai nostri dipendenti, riconoscendo le prestazioni e creando un ambiente di lavoro favorevole per tutti, in tutto il mondo. Una cultura vivace. Ci impegniamo a creare una cultura ricca e vivace, accogliendo persone con esperienze diverse. Il nostro impegno di lunga data per la diversità e l'inclusione ci consente di portare al lavoro ogni giorno il nostro io autentico e le nostre differenze uniche. Responsabilità sociale. Abbiamo l'obbiettivo di ridurre al minimo l'impatto dei nostri prodotti sull'ambiente e vogliamo contribuire a creare viaggi responsabili in tutto il mondo. Per farlo, creiamo i migliori prodotti utilizzando i materiali, metodi e i modelli più sostenibili e innovativi. I Nostri Valori In Samsonite non ci limitiamo a creare bagagli che si muovono con i nostri consumatori, ma ispiriamo e celebriamo i momenti che li muovono. Crediamo di avere una responsabilità nei confronti del mondo, nei prodotti che vendiamo, nelle comunità in cui viviamo e nel modo in cui lavoriamo. Siamo tutti differenti e unici come i viaggi stessi e, il vostro “viaggio” con Samsonite vi offrirà l'opportunità di far parte di qualcosa di più grande e di esplorare le vostre passioni. Per questo motivo offriamo diversi percorsi professionali e accogliamo conoscenze e competenze uniche che apportano qualcosa di nuovo ai nostri team. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro rispettoso che permetta a tutti di dare il meglio di sé ogni giorno e di essere autentici. Samsonite offre pari opportunità e si impegna a promuovere e mantenere un ambiente di lavoro in cui tutti, candidati, lavoratori, collaboratori, clienti, siano trattati con dignità e rispetto, senza disparità. Product Marketing Specialist OOH e Digital Product Marketing Manager, (Fixed-Term Contract) (English, Italian) Fara Gera d'Adda, Lombardy, Italy 1 week ago Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 1 day ago Milan, Lombardy, Italy €40,000.00-€55,000.00 1 week ago Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 day ago J-18808-Ljbffr