AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE
Patrimonio del Trentino S.p.A. ricerca una figura professionale da impiegare quale Junior Specialist da inserire nella propria Area Legale.
Patrimonio del Trentino S.p.A. è una società per azioni a totale partecipazione della Provincia Autonoma di Trento, operante come soggetto di sistema per la gestione del patrimonio immobiliare pubblico provinciale.
Il/la Junior Specialist inserito/a nell'Area Legale potrà seguire:
supporto alla redazione, revisione e gestione di contratti (appalti di lavori, servizi e forniture, concessioni), operazioni di partenariato pubblico privato e compravendite immobiliari
redazione di contratti di locazione, comodato e similari
predisposizione di pratiche tavolari ed attività di supporto ai notai in occasione di stipule notarili
cura e gestione dell'attività di due diligence legale in caso di operazioni immobiliari
analisi normativa e giurisprudenziale in materia di diritto amministrativo, civile e societario
gestione dell'attività monitoria e di recupero stragiudiziale dei crediti
collaborazione nella gestione del contenzioso, in raccordo con consulenti legali esterni
predisposizione di pareri e note giuridiche a beneficio degli uffici interni
supporto agli adempimenti di compliance e trasparenza (anticorruzione, accesso agli atti)
supporto alla gestione degli adempimenti privacy connessi alle attività aziendali (trattamento dati, obblighi di riservatezza, conservazione documentale)
capacità di collaborare con il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) e con le strutture interne per la corretta applicazione delle misure di protezione dei dati personali
supporto alla predisposizione e gestione delle procedure di gara e affidamento nel rispetto delle norme vigenti
supporto alla redazione della documentazione di gara (bandi, disciplinari, capitolati, lettere di invito, etc.)
supporto alla gestione delle fasi di gara sul piano amministrativo (verifica requisiti, soccorso istruttorio, aggiudicazione), con eventuale partecipazione alle commissioni/seggi di gara
utilizzo delle piattaforme di e-procurement connesse al ciclo di vita dei contratti pubblici e gestione degli adempimenti legati alla trasparenza ed alla pubblicità legale degli atti
supporto nella fase di esecuzione dei contratti (varianti, proroghe, riserve, collaudi).
I dettagli sul ruolo, sui requisiti richiesti, sulle prove di selezione e su tutte le altre norme e disposizioni della procedura sono indicate nell'avviso di selezione consultabile ai seguenti indirizzi:
(ricerca "Junior Specialist per Area Legale" – SV37570)
La domanda di partecipazione alla selezione, a pena di esclusione, va presentata esclusivamente online, cliccando sul bottone "INVIA CANDIDATURA" nella pagina web
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere inviata a partire dalle ore 12.00 di lunedì 16 febbraio 2026 ed entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 18 marzo 2026.
Rif. SV37570
Disclaimer:
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.