PIl/La candidato/a si occuperà di gestire e monitorare l’avanzamento delle commesse affidategli a partire dalla ricezione dell’ordine da parte del cliente (in particolar modo a partire dalla riunione di apertura della commessa) fino alla fase di accettazione dell’impianto con conseguente responsabilità entro la fase di collaudo degli impianti presso i clienti. Sarà, quindi, coinvolto in attività di commissioning che prevederanno trasferte (anche estere). Nello specifico si occuperà di coordinare le attività relative alle commesse garantendone il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità. Sarà suo compito interfacciarsi costantemente con i diversi enti aziendali coinvolti (ufficio tecnico, ufficio commerciale, ufficio acquisti, logistica e reparti produttivi) nonché fornire un efficiente e costante customer care. /ppCOMPITI E RESPONSABILITA’ /pp • Pianificazione delle attività di commessa; /pp • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi; /pp • Gestione dei clienti e dei diversi team di lavoro dedicati alla commessa /pp • Verifica della qualità delle attività svolte; /pp • Partecipazione periodica a riunioni circa attività di avanzamento di commessa, verifica dei costi e previsione costi futuri (cadenza mensile) e stadi di avanzamento produttivo; /pp• Redazione di relazioni di chiusura commessa. /ppÈ altresì importante che la persona garantisca consulenza tecnico/commerciale ai clienti, a tal proposito è necessario il possesso di competenze/conoscenze tecniche. /ppEQUISITI /ppEsperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni. /ppLaurea in ingegneria o Diploma superiore a indirizzo tecnico /ppConoscenza del gestionale SAP /ppConoscenza dei programmi di disegno 2D e 3D /ppAttitudine al lavoro di squadra Disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all'Estero /ppOttima capacità di presentazione degli avanzamenti e di utilizzo di metodologie di Project Management /ppConoscenza inglese B2 /ppVerrà ritenuto requisito preferenziale la provenienza dal settore impiantistica industriale. /p