Cultura d’Impresa ricerca e selezionaRESPONSABILE AMMINISTRATIVO per importante azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Piacenza ATTIVITA’ ASSEGNATE: La risorsa inserita, a riporto diretto della direzione, si occuperà di: -Registrazioni contabili fino alla predisposizione del bilancio; -Controlli di fine mese e liquidazione IVA, Intrastat ecc.; -Gestione flussi, tesoreria; -Gestione istituti di credito, riconciliazioni bancarie, fidi; -Gestione dei rapporti con la Proprietà per aggiornamenti mensili e presentazione della reportistica periodica; -Gestione dei rapporti con i consulenti esterni; -Coordinamento personale dell’ufficio amministrativo; -Coordinamento adempimenti contabili e fiscali delle società del gruppo. REQUISITI RICHIESTI -Diploma o laurea in linea con il ruolo; -Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel medesimo ruolo; -Capacità di coordinamento risorse e di leadership; -Dimostra una buona padronanza nell’utilizzo di Excel; -Conosce, almenoa livello base, le logiche del controllo di gestione. -Residenza a Piacenza o in zone limitrofe. INQUADRAMENTO: Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, retribuzione allineata alle competenze. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Cultura d’Impresa