Il nostro cliente è un’azienda leader a livello internazionale nella fornitura di soluzioni innovative e flessibili per il finanziamento e la gestione delle attrezzature. Attiva in oltre 40 Paesi, l'azienda è specializzata nella conoscenza del settore, dei prodotti e degli asset, in particolare nei mercati dei trasporti, delle attrezzature industriali e della tecnologia. Per il potenziamento della propria struttura locale, ci ha incaricato di ricercare la seguente figura professionale: Addetto Ufficio Gestione Contratti Immobiliari Posizione: Nello specifico riportiamo le principali responsabilità: - Predisposizione della contrattualistica e gestione del calendario degli appuntamenti con gli studi notarili, i clienti e i procuratori; - Gestione attività finalizzate all’erogazione, gestione e perfezionamento di tutti gli atti relativi ai contratti dalla stipula all’estinzione; - Attività consulenziale, per il proprio ambito di competenze, a supporto della rete commerciale e degli altri uffici del gruppo bancario; - Monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici a uso del management. Requisiti: La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o similari; - Esperienza nella gestione dei contratti e dei clienti in ambito bancario / finanziario; - Conoscenza della normativa contrattualistica bancaria, in particolare in riferimento alla locazione finanziaria; - Conoscenza normativa AML; - Conoscenza della lingua inglese livello intermedio / avanzato; - Buona padronanza Pacchetto Office e degli strumenti di gestione condivisa. Completano il profilo ottime capacità di problem solving, orientamento al risultato ed assistenza al cliente, nonché buone doti comunicative ed organizzative.