Il nostro cliente è un gruppo industriale nel settore nautico in continua crescita che offre molteplici servizi: dalla cantieristica nautica, al porto turistico, alle attività ricettive ed esperienze turistiche. Per cantiere sito in provincia di La Spezia, attivo nella manutenzione e refit di imbarcazioni dai 10 ai 40 metri siamo alla ricerca di una figura di: SHIPYARD MANAGER – REFITTING MISSIONE DEL RUOLO e SUE RESPONSABILITÀ’ Il Project Manager si occupa della gestione ed organizzazione delle attività relative alla gestione operativa di commesse di cantieristica base o straordinaria (attività di carenaggio), rimessaggio, lavorazioni e refit. È responsabile della gestione operativa dei contratti di propria competenza attraverso il coordinamento delle risorse allo scopo previste. Nello specifico si occupa di: *Coordinare e gestire le risorse predisposte per la gestione dei contratti ricadenti nell'area di competenza *Garantire l’avvio dell’appalto, attraverso l’analisi delle specifiche di capitolato *Redigere il piano gestionale delle commesse di competenza in collaborazione con il Responsabile di cantiere *Curare il raggiungimento degli obiettivi di redditività delle commesse, promuovere le iniziative per la razionalizzazione dei costi e la loro attuazione *Verificare il corretto adempimento contrattuale da parte dei fornitori di materiali e servizi *Garantire supporto tecnico alla commessa *Mantenere i rapporti con il cliente per eventuali relazioni sull'andamento della gestione, per proporre migliorie e risolvere eventuali contestazioni *Coordinare e verificare l’attività dei tecnici operativi e dei subappaltatori. IL PROFILO RICERCATO Il/La candidato/a ideale ha maturato una significativa esperienza (almeno 5/7 anni) nel ruolo di project manager/responsabile di commessa in cantieri nautici (preferibilmente dal settore della manutenzione e refit). Requisiti ricercati: Diploma o Laurea tecnica (preferibilmente nel settore navale). Conoscenza approfondita dei prodotti, dei componenti e delle tecniche di montaggio delle barche. Ottima capacità di coordinamento degli addetti alle lavorazioni per il raggiungimento degli obiettivi di produzione, capacità di relazione e collaborazione con i colleghi. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) Ottima conoscenza dei principali strumenti MS Office Buona capacità di lettura di un disegno meccanico/elettrico. Spiccata leadership Attitudine al servizio al cliente di alto livello. Si offre: Inserimento a tempo indeterminato con pacchetto retributivo commisurato all’esperienza maturata. RAL di riferimento 50/55K. Sede di lavoro: Provincia di La Spezia con disponibilità a trasferte. Si richiede domicilio nella zona sede di lavoro. Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) LI-GS2 J-18808-Ljbffr