Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Per un nostro cliente, realtà leader in Italia nel settore dei sistemi di visione, stiamo cercando un Buyer – Ufficio acquisti
Durante i primi 24 mesi il candidato riporterà direttamente alla responsabile amministrativa e funzionalmente al CEO. Trascorso tale periodo e sulla base del raggiungimento completo degli obiettivi prefissati, si valuterà la possibilità se avere la funzione “acquisti” indipendente dall’amministrazione.
Scopo della posizione, Responsabilità e Funzioni Principali :
L'ufficio acquisti è una funzione chiave per il funzionamento dell'azienda, che si occupa di garantire la disponibilità di beni e servizi necessari, ottimizzando i costi e assicurando la qualità dei prodotti.
Il / La candidato / a deve raccogliere informazioni sulle esigenze di approvvigionamento da diversi reparti aziendali (es. produzione, marketing, amministrativo) e redigere un piano di acquisto.
Sulla base delle esigenze, predisporre un piano che definisca cosa, quando e in che quantità acquistare, tenendo conto di budget, scadenze e altre limitazioni.
La posizione prevede :
Ricerca e selezione fornitori :
* Identificazione di potenziali fornitori;
* Valutazione dei fornitori;
* Negoziazione dei contratti.
Gestione degli acquisti :
* Emissione di ordini di acquisto;
* Monitoraggio magazzino e scorte;
* Gestione delle consegne.
* Gestione delle relazioni con i fornitori e relative performances.
Gestione delle problematiche e del rischio :
* Risoluzione di reclami e resi;
* Valutazione del rischio legato agli approvvigionamenti (es. rischi di approvvigionamento, rischi di prezzo, rischi legati alla qualità) e quali misure adottare per mitigarli.
Supporto ad altri reparti :
* Collaborazione con la produzione;
* Supporto all'amministrazione per la gestione dei pagamenti ai fornitori e per la contabilizzazione delle spese;
* Collaborazione con la qualità per garantire che i prodotti acquistati siano conformi agli standard aziendali e di mercato.
Competenze Personali :
Capacità di :
* agire con proattività / spirito di iniziativa;
* analizzare e risolvere problemi;
* comunicare, esprimere, delegare;
* gestire, ottimizzare le risorse;
Motivazione e senso di appartenenza all'azienda
Orientamento al mercato
Orientamento al miglioramento prodotto / servizio
Orientamento al risultato e agli obiettivi Orientamento all'innovazione
Conoscenze di base :
Conoscenza dei processi aziendali;
Conoscenza modalità operative tipiche di un ERP;
Conoscenza del linguaggio tecnico del settore;
Conoscenza fluente della lingua inglese;
Utilizzo di strumenti informatici di tipo gestionale;
Normativa qualità, sicurezza, ambiente dei reparti software
Titoli, Prerequisiti e / o Esperienza :
Esperienza pregressa di almeno 2 / 3 anni nel ruolo;
Sede : Monza e Brianza
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016 al seguente indirizzo : Min. del 15 / 04 / 2014 Prot. N : 39 / 4903)
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Buyer Ufficio Acquisti • monza-brianza, Italia
#J-18808-Ljbffr