Descrizione del ruolo:
In qualità di responsabile dell'Help Desk interno, la risorsa si occuperà di gestire le attività relative al ticket system aziendale. Sarà incaricata di garantire la qualità del servizio, organizzando le attività dei colleghi e dei fornitori fino alla risoluzione.
Compiti e Responsabilità:
* Assegnazione e pianificazione delle attività: L'incaricato sarà responsabile di assegnare e pianificare le attività dell'Help Desk attraverso il ticket system sia agli operatori interni che ai fornitori esterni.
* Monitoraggio della risoluzione tempestiva delle problematiche: La risorsa monitorerà la risoluzione tempestiva delle problematiche, classificando i problemi in base all'urgenza e individuando con il team informatico i tempi e le modalità di intervento.
* Verifica della chiusura dei ticket: Verificherà l'effettiva chiusura dei ticket e il rispetto della SLA attesa.
* Aggiornamento degli utenti business: Aggiornerebbe costantemente gli utenti business sull'avanzamento delle attività.
* Allineamento settimanale: Allinererà settimanalmente l'IT Manager sullo stato dei ticket.
* Mantenimento della documentazione: Redigerà e mantenere aggiornata la documentazione relativa alle procedure dell'help desk interno.
Requisiti e Qualifiche:
La risorsa dovrà essere in possesso delle seguenti qualifiche:
* Conoscenze tecniche: Buone conoscenze tecniche nel campo IT e del ticket system.
* Abitudini lavorative: Buona capacità di lavoro in equipe e buone abitudini lavorative.
Vantaggi:
L'impiego offrirà l'opportunità di sviluppare le proprie competenze tecniche e lavorative e di inserirsi in un ambiente dinamico e stimolante.
Nota:
L'attività è stata modificata per migliorare la leggibilità ed eliminare informazioni non pertinenti.