Sei alla ricerca di lavoro come help desk e ti reputi una persona paziente e con tanta voglia di imparare? Abbiamo l'opportunit che fa al caso tuo!
Per prestigiosa azienda situata nei pressi di Rolo (RE), siamo alla ricerca di
un/a Help Desk supporto IT
Il nostro cliente è specializzato nei servizi logistici e di magazzino e fa parte di un importante gruppo industriale. La risorsa ricercata riporter direttamente al responsabile IT e lavorer a stretto contatto con lui, che si occuper della sua formazione e affiancamento.
Nello specifico, le sue attivit saranno:
- Fornire supporto operativo (primo e secondo livello) agli utenti che riscontrano problematiche di tipo hardware o software (es. terminali, pistole barcode, VPN, access point, pc, tablet)
- Bloccare dispositivi per ragione di cyber security dopo controlli approfonditi e avallo del responsabile
- Gestire ticket e richieste interne
- Risolvere anomalie hardware dei PC, telefoni, stampanti e rete
- Dare supporto a posta, VPN, Intranet, accessi gestionali
- Installare e configurare postazioni e dispositivi (stampanti, terminal)
- Pulire, verificare e controllare quotidianamente il cloud
- Fungere da contatto con fornitori in ambito sistemistica o software house per richiesta intervento in caso di criticit più strutturate
Responsabilit :
Quando sar autonoma, la risorsa potr cimentarsi anche in attivit quali sviluppo di nuovi script, fornire supporto su processi ERP, approfondimento della tecnologia Rfid, sviluppo di progetti.
E' infatti previsto un forte percorso di crescita professionale che, nell'arco di soli 2 anni, porter la risorsa ad agire competenze complesse in ambito hardware e software.
Si richiede formazione base in ambito IT/sistemi oppure pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo.
E' fondamentale la predisposizione all'apprendimento, insieme a doti di pazienza e affidabilit.
Buone capacit di utilizzo del PC e dei principali applicativi informatici, uniti a un approccio collaborativo e disponibile, completano il profilo.
Il lavoro si svolge su orario full time dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30 con pausa pranzo. In alcuni periodi può essere richiesto di osservare l'orario 7.00-16.00 e in altri 8.00-17.00, a seconda dei picchi dell'attivit aziendale.
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto iniziale di 6 mesi, scopo assunzione a tempo indeterminato. Saranno valutati altresì inserimenti con contratto di apprendistato per risorse under 30.
Inquadramento: 4 liv ccnl autotrasporti e logistica, 14 mensilit.
RAL indicativa 25K
Data inizio prevista: 08/09/2025
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Citt : Rolo (Reggio Nell'emilia)
Istruzione: Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in Informatica e Telecomunicazioni
Disponibilit oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca