Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Top Management, è attualmente alla ricerca, per conto di un’importante realtà operante come General Contractor nel settore delle grandi opere edili e infrastrutturali, di un Senior Cost Estimator da inserire nell’Ufficio Gare e Studio Lavori con un focus specifico su progetti internazionali .
La realtà cliente è attiva in diversi mercati esteri e rappresenta un punto di riferimento nel campo delle concessioni ospedaliere e delle grandi infrastrutture. In forte crescita e orientata all’innovazione, promuove percorsi di sviluppo professionale, rapida assunzione di responsabilità e un sistema di welfare tra i più strutturati del settore.
La figura ricercata, precisa, analitica e orientata alla qualità, avrà il compito di gestire le attività di analisi tecnico-economica dei progetti in gara, con particolare attenzione alle commesse internazionali, garantendo la corretta elaborazione dei preventivi e la completezza della documentazione tecnico-amministrativa.
Responsabilità principali:
* Analizzare progetti, capitolati, contratti e documentazione tecnica relativi a gare in ambito internazionale (con possibilità di supporto anche su progetti italiani).
* Redigere computi metrici estimativi, analisi prezzi e stime economiche nel rispetto dei requisiti di gara.
* Coordinarsi con l’ufficio acquisti e i fornitori per la raccolta e l’aggiornamento dei costi, anche in relazione ai mercati esteri.
* Partecipare a gruppi di lavoro interfunzionali e interfacciarsi con partner internazionali, enti committenti e progettisti nelle fasi di impostazione dell’offerta.
* Curare la preparazione della documentazione tecnica e amministrativa di competenza.
Il profilo ricercato:
Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria (preferibilmente Edile o Civile) e ha maturato esperienza, anche breve, in ruoli analoghi presso realtà operanti nel settore delle costruzioni o infrastrutture, con esposizione su commesse internazionali.
Competenze richieste:
* Ottima conoscenza dei principali software tecnici per la stima e l’elaborazione di offerte.
* Fluente conoscenza della lingua inglese ; la conoscenza del francese costituisce titolo preferenziale.
* Familiarità con i principali standard tecnici e normativi applicati a livello internazionale.
* Capacità di analisi, autonomia, proattività e attitudine al lavoro in team.
* Disponibilità a trasferte all’estero anche di medio periodo.
Si offre:
* Inserimento diretto a tempo indeterminato in un contesto dinamico e orientato alla valorizzazione del capitale umano.
* Inquadramento e retribuzione competitivi e commisurati all’esperienza.
* Percorsi di formazione tecnica continua (interna ed esterna), anche su normative e standard internazionali.
* Sistema di welfare aziendale strutturato.
* Previdenza complementare e copertura sanitaria integrativa.
Zona di lavoro: Carpi o Rho con disponibilità a trasferte internazionali
Si prega di allegare CV aggiornato alla propria candidatura.