TECNICO ADDETTO AL SERVICE - On SiteSiamo alla ricerca di un Tecnico Addetto al Service motivato e con solide basi tecniche per entrare a far parte di un team dinamico e altamente specializzato nel settore automazione industriale per il packaging alimentare e farmaceutico.Il Tecnico Field Service rappresenta il principale riferimento del cliente per tutte le attività successive alla vendita e installazione delle macchine. Dopo aver ricevuto una richiesta d'intervento tecnico, si attiva tempestivamente, interfacciandosi con gli enti preposti per risolvere il problema nel minor tempo possibile.Dopo un adeguato periodo di affiancamento a figure senior, il candidato dovrà acquisire piena autonomia nella gestione del sistema di ticketing, individuando e risolvendo problematiche su linee automatizzate per riempimento e confezionamento flaconi.Il ruolo include attività di:Commissioning & start-upDebugging softwareService da remoto (SECOMEA)Validazione e collaudo delle macchine tramite test funzionaliSupporto post-vendita on site in caso di criticitàCompetenze richiesteConoscenza di programmazione PLC Siemens (TIA Portal - Step 7), Allen Bradley, RockwellEsperienza (anche breve) nella manutenzione e assistenza tecnica su macchine automaticheBuona conoscenza della lingua ingleseCapacità di lettura di schemi elettrici e di utilizzo di tool per assistenza remotaSoft Skills e AttitudineOttime capacità di problem solvingAttitudine al lavoro in team e all'interazione con il clienteFlessibilità operativaDisponibilità alla reperibilità 24/7 su turnazioneDisponibilità a viaggiare (Italia/Estero - fino al 5-10% annuo)Titolo di studio richiestoDiploma tecnico (Istituto Tecnico Elettronico, Automazione, Meccanica/Meccatronica)Valutata positivamente una laurea breve in Ingegneria dell'AutomazioneAltri requisitiPatente di guida categoria BDisponibilità a lavorare on site presso le sedi clienti in provincia di Bologna