Carriere Italia, società che dal 2004 affianca i professionisti nei processi e percorsi di ricerca e selezione, training e coaching, ricerca per importante realtà industriale di Pomezia Posizione: La risorsa entrerà a far parte di un contesto di 130 dipendenti in forte evoluzione e crescita. Riportando direttamente all'AD Italia, la risorsa avrà la responsabilità di coordinare le attività del team amministrativo e fiscale composto da 4 risorse e di occuparsi in prima persona delle attività operative e di guida del controllo di gestione. In particolare si occuperà di: - chiusura finanziaria mensile e del reporting analitico/commerciale (riportando sia al Direttore Generale di MISA che alle Finanze del Gruppo); - gestione di tutti i moduli ed elementi amministrativi/finanziari/fiscali dell'ERP; - coordinamento e gestione di tutte le attività di budgeting e Forecasting; - guidare il processo CAPEX (studio/analisi, approvazione e integrazione nel budget e nelle previsioni); - promuovere l'ottimizzazione del capitale circolante (gestendo e abbreviando il processo di conversione della liquidità dell'azienda); - gestire i rapporti con le banche e istituti finanziari, revisori; - partecipare attivamente alle iniziative del Gruppo finalizzate alla maggiore redditività e all'ottimizzazione finanziaria; - ottimizza i processi al fine di supportare l'ottimale organizzazione aziendale e finanziaria. Requisiti: Sono richieste le seguenti competenze e caratteristiche: - laurea in discipline economiche; - esperienza nel ruolo di almeno 7 anni maturata presso realtà manufatturiere strutturate; - conoscenza consolidata di principi e normative contabili, fiscali e finanziari; - forte passione e orientamento al controllo di gestione; - ottima conoscenza degli strumenti informatici, e di analisi finanziaria; - preferibile esperienza pregressa con SAP e Business Central; - buona conoscenza della lingua inglese. Altre informazioni: Budget 50.000 € - 60.000 €, Ccnl Metalmeccanico Industria