Iziwork è un’agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il nostro servizio clienti. Descrizione missione: La risorsa ricercata dovrà definire, in base alle indicazioni fornitegli dalla Direzione, il sistema di qualità dell’azienda in conformità alle normative nazionali e internazionali sugli standard tecnici previsti. Le principali responsabilità saranno: - collaborare allo sviluppo dell’azienda attraverso l’oculata gestione dei servizi affidati; - definire e coordinare l'implementazione di procedure ed attività operative connesse al Sistema Gestione Integrato della qualità, nonché monitorare la loro applicazione; - contribuire a diffondere nella società la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della qualità e sicurezza, motivando il personale a seguire e migliorare continuamente gli - promuovere processi di miglioramento e di accrescimento delle politiche del Sistema di Gestione Integrato della qualità volti alla riduzione degli sprechi ed alla conseguente riduzione dei costi - promuovere il miglioramento della qualità di processi, di prodotti e servizi - monitorare le prestazioni dei suddetti processi attraverso l'uso degli opportuni KPI - Migliorare l'efficienza dei processi, in ottica Lean, al fine di semplificare le operazioni in ottica di miglioramento dei prodotti/servizi - garantire che il personale coinvolto nelle attività di gestione dei Sistemi sia adeguatamente formato e aggiornato. Collabora con le funzioni aziendali interessate all’ individuazione e alla validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti. - analizzare le problematiche e non conformità, individuare soluzioni organizzative e tecnologiche eco-compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti e definire le azioni correttive - predisporre la documentazione prevista dal Sistema per la Gestione della Qualità (manuali, procedure e relazioni tecniche) e garantire la revisione e l’aggiornamento periodico. - gestire e coordinare le attività di Audit con clienti, fornitori ed enti certificatori, nonché audit e formazione sul SGI - gestire gli aspetti e le procedure relative ai contatti con i clienti (claim e post-vendita) - gestire eventuali reclami dei clienti, analizzare le cause e predisporre piani di miglioramento focalizzati al fine di eliminare la causa radice - predisporre la documentazione relativa alla Qualità di processo (PFMEA, Piani di Controllo, Istruzioni Operative, etc). - gestire strumenti ed apparecchiature di misura, controllo e collaudo Retribuzione e Benefit: Compenso: 42.000 € all’anno Prerequisiti: - Esperienza Automotive - Conoscenza norma IATF 16949 - Conoscenza Sistemi Qualità - Conoscenza metodologie monitoraggio dei processi di produzione (CP, CPK, etc) - Conoscenza metodologie per gestione reclami Cliente ed anomalie ( Kaizen, 8D, 5S) - Conoscenza pacchetto Office - Buona attitudine ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team - Ottima disponibilità professionale - Buona conoscenza della lingua inglese - Esperienza: Tra 24 mesi e 5 anni