APPLY NOW Siamo uno dei principali fornitori mondiali di apparecchiature e servizi per la lavorazione, la stampa e la trasformazione di substrati per l'industria delle etichette, degli imballaggi flessibili, del cartone pieghevole e del cartone ondulato. Bobst Novara, uno dei cinque siti italiani appartenente al gruppo Bobst, è alla ricerca di un/una Buyer esperto/a da inserire all'interno del team di acquisti a Momo (NO). La persona ricercata risponderà al responsabile acquisti e si occuperà dell'approvvigionamento di materiali e servizi, della negoziazione dei contratti attraverso la gestione e la conduzone dei rapporti commerciali con i fornitori, garantendo la consegna a sostegno degli obiettivi aziendali. Responsabilità principali: - Individuare e valutare i potenziali fornitori in base alla qualità, al prezzo e alle capacità di consegna - Costruire e mantenere solide relazioni con i fornitori - Affrontare e risolvere eventuali problemi relativi ai fornitori - Fornire e acquistare beni, materiali e servizi in linea con gli obiettivi aziendali - Creare e gestire ordini di acquisto e garantire approvazioni tempestive - Coordinare con i fornitori per confermare i dettagli dell'ordine, tempi di consegna e conformità - Analizzare le tendenze del mercato per individuare opportunità di risparmio - Negoziare contratti e prezzi per ottenere condizioni ottimali - Monitorare i budget di acquisto e garantire il rispetto degli obiettivi finanziari - Collaborare con i team di magazzino e di inventario per mantenere livelli ottimali di stock - Tracciare le spedizioni e risolvere i ritardi o le discrepanze - Garantire che tutti i prodotti acquistati soddisfino gli standard di qualità e conformità - Mantenere accurata la registrazione degli acquisti, dei prezzi e dei dettagli del venditore 3-5 anni di esperienza nel settore degli acquisti, dell'approvvigionamento. Competenze e conoscenze: - Forti capacità di negoziazione e comunicazione - Competenza in software e strumenti di approvvigionamento (ad esempio, SAP, Team System o sistemi simili) - Eccellenti capacità organizzative e multitasking - Spirito analitico e attenzione ai dettagli - Approccio proattivo per individuare le inefficienze e attuare miglioramenti - Spirito di collaborazione per lavorare in modo efficace tra i dipartimenti Formazione e conoscenza linguistica: - Laurea in Supply Chain Management o Business Administration o Engineering - Ottima conoscenza della lingua inglese APPLY NOW