Chaberton Professionals, divisione di
Chaberton Partners
dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una
Facilities & General Services Manager
per conto di una realtà cliente operante nel
settore residenziale per anziani. La risorsa si occuperà di definire i tempi e le modalità della manutenzione delle strutture, coordinando il personale preposto ai servizi gestendo il relativo budget.
Principali responsabilità
Gestione documentale e manutentiva Coordinare le attività tecniche e manutentive assicurandone l’allineamento ai budget approvati Gestire gli adempimenti legislativi e tecnici relativi agli immobili Curare l’elaborazione e l’aggiornamento delle planimetrie architettoniche e delle relazioni tecniche. Supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, inclusa la gestione dei contratti, la verifica dei preventivi e l’approvazione delle fatture. Monitorare i costi di manutenzione e predisporre i budget iniziali e annuali. Gestire le verifiche periodiche sugli impianti e le relative pratiche documentali. Supportare le attività di Due Diligence tecnico-edilizia, mantenendo i rapporti con organi ispettivi, enti autorizzativi, ditte di manutenzione e proprietari immobiliari.
Energia e consumi Gestire le utenze energetiche Collaborare con il consulente Energy Saving per la gestione di officine elettriche e rapporti con l’Agenzia delle Dogane.
Tributi e adempimenti fiscali locali Curare la gestione dei tributi immobiliari: tassa rifiuti, IMU, e pratiche catastali. Effettuare verifiche periodiche dei dati, delle superfici tassabili e delle cartelle di ruolo.
Gestione rifiuti speciali Sovrintendere alla gestione dei rifiuti speciali, assicurando la corretta vidimazione dei registri e la predisposizione delle dichiarazioni MUD. Supportare le gare di appalto relative al servizio rifiuti e verificare le autorizzazioni dei fornitori.
Requisiti ed Esperienze Richieste Diploma di Geometra e/o Laurea in Ingegneria. Esperienza nella gestione di progetti infrastrutturali e competenze di project management. Conoscenza delle normative in materia di Contesto, Salute e Sicurezza (EHS). Esperienza nel real estate e nel property management. Ottime capacità organizzative, comunicative e gestionali. Doti manageriali, orientamento al problem solving.
Location : Milano