Pinko ricerca, per l’Headquarter di Fidenza (PR), un/una Designer Ready-to-Wear da inserire all’interno del Team Stile e Prodotto a diretto riporto dell’Art Director.
Le principali attività riguarderanno:
Ricerca creativa e analisi delle tendenze di mercato, materiali e competitor. Ideazione e sviluppo di concept e moodboard di collezione. Creazione di schizzi e disegni tecnici a mano e/o digitali (CAD). Collaborazione con il team di prodotto per la realizzazione dei prototipi. Selezione tessuti, materiali e accessori in sinergia con il team di sourcing. Partecipazione ai fitting e revisione dei capi fino alla finalizzazione. Supporto nella preparazione di presentazioni interne e lookbook. Monitoraggio delle scadenze nel rispetto del calendario collezione.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
Laurea o Diploma in Fashion Design Esperienza pregressa nel ruolo di Designer RTW, preferibilmente in brand di fascia entry to luxury. Esperienza pregressa nella progettazione e sviluppo di capi in collaborazione con produttori e fornitori cinesi, con conoscenza delle loro tempistiche, modalità operative e processi di industrializzazione. Ottima conoscenza di Adobe Creative Suite (Illustrator, Photoshop), CLO 3D. Spiccata creatività e sensibilità per la moda e le tendenze Capacità di lavorare in team e sotto pressione, con un approccio proattivo. Buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto.