HR Generalist Lombardia e Novara, monza-brianzamonza-brianza, ItalyGXO azienda Multinazionale Americana, che offre servizi di Logistica Integrata, presente in Italia con 50 depositi/siti. La risorsa risponderà all'HR Business Partner e sarà il primo punto di riferimento HR per i dipendenti sulla maggior parte degli argomenti relativi al Personale, curando ogni aspetto del ciclo di vita aziendale del dipendente.Responsabilità previste dal ruolo:Si occupa di Amministrazione del Personale, chiarimenti inerenti alle buste paga, regolamento interno e procedure, supporto per ferie, permessi, straordinari. Verrà a conoscenza del CCNL della Logistica e Trasporti e della normativa sul lavoro applicata, coordinandosi con le altre funzioni HR della Sede e confrontandosi con l’HR Operations Manager.Collabora con l’HR OPS Manager e il Site Manager, nel promuovere l’adozione di misure rivolte a migliorare la produttività e l’assenteismo dei siti di sua competenza (area lombarda e alcuni depositi del novarese).Predispone e supporta l’HR OPS Manager e il responsabile di sito nell’analisi della reportistica HR (assenteismo, straordinari, headcount, ferie e permessi) relativa ai depositi di competenza.In collaborazione con l’HR Admin di sito si assicura e verifica in caso di infortuni o malattia che il lavoratore predisponga la documentazione necessaria.Supporta l’HR Operations Manager e il Responsabile Contenziosi HR nel processo disciplinare che coinvolge i lavoratori del/i sito/i di propria competenza.Comunica all’HR Training and Organization e Talent Acquisition di Sede le corrette informazioni per l’analisi e l’aggiornamento dei documenti organizzativi de siti (es. organigrammi, schede funzione e job description).Supporta nello stabilire le esigenze del sito, gestendo il processo di Recruitment dalla pubblicazione degli annunci, allo screening dei cv e presenza ai colloqui. Potrà affidarsi alle Agenzie per il Lavoro o società di Ricerca e Selezione, previa approvazione della Direzione HR di sede.Collabora nella stesura e attuazione dei piani di inserimento e Induction del personale neoassunto.Competenze e Requisiti richiesti:Laurea in discipline Umanistiche/ Economia/Giurisprudenza.Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende, plus Multinazionali del settore Logistica, Retail, Industria.Esperienza di circa due anni nel gestire tematiche di Amministrazione del Personale e tematiche legate al Costo del Personale.Buona conoscenza delle tematiche relative alla contrattualistica e fondamentale aver maturato una consolidata esperienza nel Recruitment.Buona conoscenza dell’utilizzo di Excel.Plus conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a trasferte sul territorio per i Siti di competenza.Buone doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con il cliente interno dei siti ed esterno (fornitori). L’attitudine al problem solving e la capacità di analisi caratterizzano il ruolo.Sede: Trezzo Sull’Adda (MI) o Caleppio di Settala (MI)Possibilità di entrare in una realtà in continua espansione e proiettata ad accrescere le competenze dei suoi dipendenti.
#J-18808-Ljbffr