La figura, all’interno dell’area commerciale, si concentrerà sull’analisi e il controllo degli indicatori commerciali e di mercato al fine di supportare il management fornendo dati, analisi e reportistica utile ad ottimizzare le strategie di vendita, migliorare le performance commerciali e raggiungere gli obiettivi aziendali. Analisi dei dati di vendita, clienti, prodotti, mercati e costi per identificare trend, opportunità e aree di miglioramento. Monitoraggio delle performance commerciali rispetto agli obiettivi per identificare eventuali scostamenti. Collaborazione nella definizione e manutenzione dei listini di vendita Collaborazione nella definizione del budget commerciale e relativo monitoraggio COMPETENZE: Laurea in ambito economico, matematico, statistico o ingegneria Inglese livello buono Excel, strumenti di analisi (sistemi di Business Intelligence, Power BI), SAP. Basi di contabilità generale e analitica, tecniche di reporting, budgeting e analisi statistica. Capacità di analisi, puntualità e precisione. Almeno 5 anni in contesti strutturati preferibilmente settore ceramico Ceramico Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato