Space Work seleziona 1 BT SPECIALIST (Business Travel Specialist), per una multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la generazione di energia da fonti rinnovabili e tradizionali, con un focus particolare sulla tecnologia di recupero del calore.
Questa realtà opera a livello globale, con una forte attenzione alla riduzione delle emissioni e all'efficienza energetica, rendendola un attore chiave nella transizione energetica verso un futuro più sostenibile.
L'azienda offre soluzioni su misura per vari settori industriali, tra cui quello manifatturiero, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture, e si è guadagnata una posizione di leadership tecnologica e commerciale nel mercato.
La persona verrà inserita nell’ ufficio Business Travel, a supporto dell’organizzazione completa dei viaggi aziendali. La risorsa avrà un ruolo centrale nel garantire un servizio accurato, puntuale e orientato al cliente, occupandosi sia della parte amministrativa sia di quella operativa/organizzativa.
La persona inserita si occuperà di:
-Gestire le richieste di trasferta offrendo consulenza ai clienti interni ed offrendo pacchetti e/o servizi di viaggio adeguati, assicurando la soddisfazione dei colleghi in trasferta e occupandosi di eventuali problematiche, imprevisti e reclami
-Detenere le schede Paese e scheda Sito presenti nel data base, contribuendo alla compilazione delle stesse per tutte le parti contenute avvalendosi del supporto degli uffici competenti (HR, Finance, Produzione) e dei portali informativi (AIG, Farnesina) per recupero delle informazioni chiave.
-Segnalare al comitato aziendale la presenza di paesi con rischio di sicurezza alto o estremo
-Condividere e rendere disponibili e fruibili le informazioni contenute nelle schede paese
-Contribuire ad implementare e migliorare nel continuo le strategie atte a ridurre la spesa relativa ai viaggi di lavoro nel rispetto della travel policy aziendale, assicurando al contempo la sicurezza e la qualità dei viaggi stessi.
-Prenotare direttamente o tramite piattaforme esterne alberghi, viaggi, noleggio di auto, etc.
-Completare le attività di notifica verso Ministeri Esteri previste dalla normativa sul distacco Transnazionale, in coordinamento con l’ufficio HR
-Richiedere modello A1 ove richiesto
-Provvedere a richiedere ed ottenere gli idonei titoli di ingresso in compliance con le immigration rules previste di volta in volta dai paesi di destinazione.
-Contribuire a creare e aggiornare i record elettronici dei clienti interni
-Gestire eventuali professionisti del settore
- Diploma di scuola secondaria
- Preferibile un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli aziendali analoghi oppure presso agenzie di viaggio o in ambito hospitality in attività di prenotazione alberghiera
- Livello di Inglese B2
- Buona attitudine e capacità di comunicazione
- Ottima capacità di gestire rapporti interpersonali e le relazioni professionali
- Capacità di disinnescare situazioni critiche
- Buona capacità di reagire positivamente allo stress
- Ottima problem solving e gestione degli imprevisti, stabilendo le priorità di azione
- Gestione positiva dell'errore e delle critiche
- Precisione ed organizzazione
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Office, gestionali)
- Buona capacità di monitorare e rispettare gli obiettivi pianificati
L’azienda offre:
- Retribuzione e livello commisurati all’esperienza
- Ticket restaurant
- Assicurazione sanitaria
- Straordinari retribuito
- Smartworking 1 giorno a settimana al raggiungimento di una buona autonomia operativa
Sede di lavoro: Brescia (BS)
#SWIND
Referente della selezione: Martina Bettariga