Surgital, importante azienda alimentare fondata sui valori della tradizione e dell’etica del lavoro, per potenziamento del proprio organico è alla ricerca di un: Buyer settore Food La risorsa sarà inserita nell’Ufficio Acquisti riportando al Direttore Operativo e si occuperà delle seguenti mansioni: - pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale; - coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi; - svolgere attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo; - curare la relazione commerciale con i fornitori e negoziare le migliori condizioni economiche e contrattuali; - gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche dei beni e dei servizi acquistati tramite software gestionali; - controllare l’andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino; - redigere reportistica sulle attività dell’area acquisti; - studiare i mercati, ne interpreta gli effetti e propone strategie di approvvigionamento; - valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti; - disponibile a viaggi, trasferte e fiere di settore; - collabora nella redazione della contrattualistica con i fornitori. Requisiti richiesti: Competenze professionali: - esperienza di 5-7 anni negli acquisti in aziende del settore alimentare; - esperienza di gestione delle materie prime (non solo packaging); - forti capacità analitiche e di pensiero strategico; - buona capacità di relazione con i clienti esterni e interni; - competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi; - capacità di negoziare e condurre trattative commerciali; - conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali; - utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali; - laurea triennale/specialistica preferibilmente in discipline tecniche; - ottima conoscenza lingua inglese parlata e scritta; - conoscenza di una seconda lingua preferibilmente spagnolo. Competenze caratteriali/personali: - buone capacità organizzative e di problem solving - flessibilità; - ottime doti di comunicazione orale e scritta; - completa padronanza delle trattative di acquisto; - buone capacità relazionali; - capacità di organizzazione e pianificazione in autonomia; Informazioni aggiuntive - Sede principale: Lavezzola - la conoscenza di SAP costituisce un valore aggiunto; - RAL commisurata in base all’esperienza Ricerchiamo una figura con propensione all’obiettivo, disponibilità all’apprendimento continuo, curiosità e spirito critico. Per il ruolo sono importanti la precisione, la flessibilità e la capacità di ricercare soluzioni ai problemi. Contratto di lavoro: Tempo pieno