Manpower Italia La risorsa ricercata è in possesso di Laurea in discipline economiche, marketing o affini, deve aver maturato un'esperienza di almeno 3 anni in un ruolo di Trade Marketing in aziende strutturate e organizzate di prodotto B2B con provenienza dai settori lusso, moda e/o design, o affini. Sono richieste l'ottima conoscenza di Mailchimp (o piattaforme analoghe per DEM), una buona padronanza di Canva e Photoshop per la creazione di materiali grafici, competenze avanzate in ambito Analytics (es. Google Ads) e analisi dei dati; gradita la conoscenza di SketchUp per la visualizzazione di allestimenti ed espositori. Completano il profilo la disponibilità a trasferte nazionali e internazionali, oltre alla conoscenza fluente della lingua inglese (mandatoria); la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus; spiccata attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia. Assunzione Diretta marketing comunicazione Manpower Professional, divisione del Gruppo Manpower specializzata in Ricerca & Selezione di figure di Middle Management, ricerca per importante cliente operante nel settore della Stampa Digitale: Trade Marketing Specialist La risorsa ricercata contribuirà allo sviluppo e alla valorizzazione del brand nei mercati di riferimento e avrà le seguenti responsabilità: - Sviluppare e implementare piani di trade marketing in linea con gli obiettivi aziendali. - Pianificare e gestire eventi e allestimenti, coordinando fornitori e partner esterni. - Monitorare le performance tramite KPI e reportistica, con forte orientamento ai risultati. - Gestire attività di Digital Marketing e Social Media (Instagram, LinkedIn, Facebook, Pinterest). - Creare, inviare e analizzare DEM e newsletter. - Analizzare dati di mercato e performance per proporre azioni di miglioramento. - Collaborare con i diversi dipartimenti interni per garantire la coerenza delle attività di marketing. - Requisiti: - La risorsa ricercata è in possesso di Laurea in discipline economiche, marketing o affini - Deve aver maturato un'esperienza di almeno 3 anni in un ruolo di Trade Marketing in aziende strutturate e organizzate di prodotto B2B con provenienza dai settori lusso, moda e/o design, o affini. - Sono richieste l'ottima conoscenza di Mailchimp (o piattaforme analoghe per DEM), una buona padronanza di Canva e Photoshop per la creazione di materiali grafici, competenze avanzate in ambito Analytics (es. Google Ads) e analisi dei dati; gradita la conoscenza di SketchUp per la visualizzazione di allestimenti ed espositori. - Completano il profilo la disponibilità a trasferte nazionali e internazionali, oltre alla conoscenza fluente della lingua inglese (mandatoria); la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus; spiccata attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia. Offriamo l'opportunità di entrare a far parte di una realtà dinamica e in espansione ricoprendo un ruolo strategico con visibilità su mercati nazionali e internazionali. Inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Savio di Cervia (RA) Tempo pieno Settore: Altro Ruolo: Altro