**Job description**
Il/La Social Media Specialist avrà il compito di gestire le attività di creazione e gestione contenuti di alcuni dei marchi del gruppo sui vari canali social.
Le responsabilità saranno:
- Gestione dei profili social (Facebook, Instagram, Linkedin, TikTok) in coordinamento con le altre figure del team
- Ideazione di contenuti creativi/originali per innovare quotidianamente la presenza sui social media
- Ideazione creativa e realizzazione copy
- Stesura piani editoriali
- Gestione delle interazioni ed ascolto continuo delle community
- Monitoraggio della concorrenza e reportistica delle attività svolte per i vari marchi del gruppo
**Requisiti**
- Esperienza mínima in ambito social media/creazione di contenuti
- Conoscenza del mondo digital e attenzione per le nuove tendenze comunicative e creative
- Conoscenza degli strumenti di monitoraggio e reportistica
- Proprietà di linguaggio e scrittura
- Capacità di organizzare il tempo con efficienza ed efficacia
- Attenzione ai dettagli e precisione
- Ottime capacità relazionali
- Curiosità e spirito di iniziativa
- Conoscenza della lingua inglese
**Cosa offriamo?**
- L'opportunità di lavorare con un team esperto e di apprendere nozioni fondamentali sulla gestione dei vari marchi in portafoglio
- Un ambiente di lavoro giovane e stimolante, in cui alla base c'è la fiducia, la stima e la collaborazione tra le persone
- La possibilità di gestire il tempo con orari flessibili e con smart working completo
In seguito ad un iniziale periodo di formazione in team, la risorsa potrà scegliere di lavorare completamente da remoto. Costituirà un elemento preferenziale l'iscrizione ad un corso universitario in economia, marketing, comunicazione o media.
Durata: 6 mesi
Remunerazione: secondo quanto previsto dalla legge per i tirocini
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Disponibilità:
- Orario flessibile