Per azienda leader nel settore della produzione di ponti sollevatori e di sistemi di parcheggio operante world wide ricerchiamo il Responsabile Acquisti per la sede (provincia Venezia).
Il profilo – coordinando i Buyer assegnati - avrà le seguenti le seguenti responsabilità:
* Monitorare il mercato e partecipare a fiere per identificare nuove tendenze e fornitori
* Gestire le trattative garantendo quantità, tempistiche, prezzi, modalità di consegna e termini di pagamento;
* Provvedere alla selezione ed alla qualificazione dei fornitori e alla valutazione periodica degli stessi,
* Predisporre gli ordini per merci e servizi;
* Collaborare con i reparti aziendali per ottimizzare la pianificazione degli acquisti (Supply Chain, Produzione, Sviluppo Prodotto e Qualità).
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
• Diploma o Laurea di tipo tecnico;
• Esperienza pregressa di almeno tre anni nel ruolo e maturata esclusivamente presso aziende del settore metalmeccanico.
• Conoscenza molto buona della lingua inglese.
Completano il profilo: ottime doti di negoziazione, capacità di pianificazione e organizzazione, oltre a buone competenze comunicative e relazionali.
La retribuzione e il livello verranno valutati a seconda dell'esperienza del/la candidato/a scelto/a.