Chi siamo
Nillab è un’azienda storica nel cuore della Riviera del Brenta, distretto calzaturiero d’eccellenza riconosciuto a livello internazionale. Specializzata nello sviluppo e nella produzione di calzature da donna di lusso, Nillab collabora con alcuni dei più prestigiosi Brand del panorama mondiale. Tradizione artigianale, innovazione tecnica e attenzione al dettaglio fanno di Nillab un punto di riferimento per la qualità e lo stile nel settore calzaturiero moda e lusso.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita nel Team Compliance & Sustainability e supporterà le attività legate al monitoraggio dei requisiti normativi e di conformità aziendale, in particolare in relazione ai fornitori e ai processi interni.
Attività principali
* Supporto nella raccolta, archiviazione e aggiornamento della documentazione di conformità (es. certificazioni, dichiarazioni di conformità, audit report)
* Collaborazione alla verifica dei fornitori e al mantenimento del database di compliance (es. anagrafiche, scadenze documentali)
* Assistenza nella preparazione di audit interni ed esterni e nella gestione dei follow-up
* Partecipazione alla redazione di policy e procedure aziendali in materia di sostenibilità, etica e conformità
* Supporto nelle attività di reporting periodico verso la direzione e la casa madre
Requisiti
* Laurea o percorso di studi in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o ambiti affini
* Interesse per i temi di compliance, sostenibilità e gestione etica della supply chain
* Buone capacità organizzative e attenzione al dettaglio
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel e PowerPoint)
* Conoscenza della lingua inglese (livello B1-B2)
* Attitudine al lavoro di squadra e alla comunicazione interfunzionale
Durata e condizioni
* Stage curriculare o extracurriculare della durata di 6 mesi
* Mensa aziendale
* Inserimento in un contesto dinamico, in stretta collaborazione con i reparti Finance, Operations e Sostenibilità