PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia. La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Scopo del ruolo:
La risorsa sarà responsabile della gestione e implementazione delle attività promozionali retail, dell’analisi e reportistica a supporto delle decisioni, del coordinamento con agenzie e partner, della raccolta dei giustificativi marketing, nonché del monitoraggio di stock e pricing.
Principali responsabilità:
* Contribuire alla definizione delle modalità di sviluppo delle campagne promozionali retail in collaborazione con i team Commerciale & Marketing e Vendite;
* Gestire le attività retail (volantini promozionali, omaggi, eventi, ecc.) concordate con le aziende partner, creando reportistiche mensili e interfacciandosi con il team Marketing per la creazione dei materiali;
* Monitorare e analizzare i risultati delle attività promozionali retail;
* Interfacciarsi con i responsabili Marketing o Key Account delle aziende partner per la definizione e gestione delle attività promozionali;
* Supervisionare l’implementazione e l’execution delle attività nei punti vendita, coordinando l’agenzia per la raccolta dei giustificativi delle aziende partner;
* Monitorare e gestire gli inserimenti di pricing per ogni attività promozionale.
* Laurea in Marketing, Economia o discipline affini;
* Buone capacità analitiche e di problem solving;
* Ottime doti organizzative e attenzione al dettaglio;
* Conoscenza del pacchetto Office (Excel);
* Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni con interlocutori interni ed esterni;
* Preferibile esperienza, anche breve, in ambito Trade Marketing o Retail.
Cosa offriamo:
Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese
Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi
Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno
Contratto: offriamo un contratto a tempo determinato con retribuzione commisurata all'esperienza