TopNetwork S.p.A. è alla ricerca di un Sistemista Microsoft da inserire in un team consolidato. Responsabilità principali: Gestione end-to-end di ticket, incident, problem e changes, con focus sull’ecosistema Microsoft. Monitoraggio e ottimizzazione dell’infrastruttura IT, interventi tempestivi su componenti Microsoft On-prem e Cloud (es. Active Directory, Azure, Hyper-V, Microsoft 365). Supporto e amministrazione di ambienti Microsoft 365 (Exchange Online, Teams, SharePoint, Intune, Defender), integrazione tra ambienti on-prem e cloud (AD Connect, ADFS). Collaborazione con team tecnici e stakeholder per risoluzione incident e implementazione soluzioni preventive. Analisi cause di problemi ricorrenti e azioni correttive. Partecipazione a change management secondo best practice ITIL. Competenze richieste: Conoscenza approfondita di Windows Server (2016, 2019, 2022), Active Directory, Microsoft 365, troubleshooting servizi cloud, ambienti virtualizzati Hyper-V e VMware vSphere. Competenze in cybersecurity Microsoft (endpoint protection, MFA, conditional access, audit). Esperienza con strumenti di monitoraggio (Microsoft System Center, PRTG, Nagios, Zabbix). Conoscenza di processi ITIL e piattaforme ticketing (ServiceNow, Jira, BMC Remedy). Soft Skills: Team working, problem solving, organizzazione, flessibilità, aggiornamento tecnologico continuo. Sede: in sede 3 giorni a settimana, Milano zona sud. Chi Siamo: TopNetwork S.p.A., leader ICT innovativa con 8 sedi in Italia, circa 1000 dipendenti, parte del gruppo internazionale SMART4ENGINEERING, con oltre 3500 dipendenti, impegnata in progetti europei e innovazione tecnologica. Offriamo formazione, certificazioni, retribuzioni competitive, assicurazione sanitaria, welfare, e un ambiente di lavoro dinamico e etico. Inviare CV dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali. L’annuncio è rivolto a tutti, anche categorie protette. J-18808-Ljbffr