PSe hai una solida esperienza nel settore chimico-farmaceutico e desideri dare un contributo significativo al controllo della qualità dei materiali in ingresso, questa è l’opportunità giusta per te. Stiamo cercando un/a Lab Coordinator Incoming Material da inserire nel nostro team, con l'obiettivo di garantire l'eccellenza nelle attività di analisi e controllo dei materiali in conformità alle normative di settore. /ppPrincipali responsabilità: /pulliGestire il personale del laboratorio e supervisionare le attività dei laboratori chimici di tua competenza per l'analisi di materie prime, materiali di confezionamento primario e secondario. /liliOrganizzare e monitorare le attività di campionamento del Controllo Qualità in conformità con le cGMP e le SOP aziendali, supervisionando la gestione dell'archivio dei controcampioni. /liliCoordinare la pianificazione del laboratorio in base al piano di produzione e alle richieste interne/esterne, garantendo il rilascio tempestivo delle materie prime e dei materiali di confezionamento. /liliCondurre indagini su OOT e OOS, assicurando la corretta esecuzione delle analisi secondo le SOP e relazionare sui risultati. /liliCollaborare con il QC Manager e il QA per definire e implementare azioni correttive a seguito di deviazioni interne, coordinando le attività pertinenti del laboratorio. /liliVerificare e controllare in modo critico i dati analitici generati, assicurandone la conformità alle metodiche analitiche e alle normative cGMP. /liliIdentificare problematiche tecniche o strumentali e proporre soluzioni efficaci. /liliSupportare la funzione Quality Compliance System nell'implementazione dei programmi di qualifica dei fornitori. /liliSupervisionare e garantire l'attuazione delle azioni correttive derivanti da ispezioni di qualità. /liliVerificare e mantenere la strumentazione del laboratorio in conformità con le GMP e attivare prontamente gli interventi tecnici necessari. /liliAssicurare l'organizzazione ottimale del laboratorio, gestendo e formando i collaboratori per il loro sviluppo professionale. /liliGarantire il rispetto delle norme contrattuali, di sicurezza e salute sul lavoro, pianificando e coordinando le attività del personale di laboratorio. /liliVerificare l'efficienza e la sicurezza dei locali e delle attrezzature, supportando le manutenzioni necessarie e proponendo azioni per ridurre i rischi per la salute del personale. /liliElaborare e proporre il budget annuale del laboratorio per massimizzare l'efficienza e ridurre i costi. /liliAssicurare il rispetto delle disposizioni del Codice Etico aziendale e delle normative vigenti (D.Lgs. 231/01, D.Lgs. 196/2003). /li /ulpRequisiti: /pulliLaurea di secondo livello in Chimica, CTF o Chimica Industriale. /liliAlmeno 5 anni di esperienza in aziende chimico-farmaceutiche, in ruoli legati al Quality Management. /liliComprovata esperienza nella Compliance farmaceutica, in particolare nel dipartimento di Controllo Qualità. /liliOttima comprensione della documentazione tecnica in inglese. /liliSpiccate capacità analitiche, problem solving, orientamento al risultato e capacità di lavorare in team. /liliCompetenze di leadership per la gestione del personale. /li /ulpCompany: /ppAlfasigma è un gruppo farmaceutico nato nel 2015 dalla fusione di due storiche aziende italiane. È tra le prime cinque aziende farmaceutiche operanti nel mercato italiano e vanta una consolidata presenza internazionale, con filiali in 24 paesi. L'obiettivo di Alfasigma è di migliorare la qualità della vita dei pazienti, dei caregiver e degli operatori sanitari. /ppServire i pazienti è per Alfasigma un’ispirazione, e migliorare la loro vita una passione. /p