Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità
* è presente in 78 paesi con circa 64.500 collaboratori e oltre 3,8 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante nel lungo termine e operando in maniera responsabile.
* Descrizione dell'azienda e delle attività
Presente in Italia dal 1909, Air Liquide è leader nel mercato dei gas industriali e dei servizi e tecnologie ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale e con una rete di gasdotti di 600 chilometri, serve circa 100 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano.
Attualmente in Italia Air Liquide si compone di tre Business Line :
* Large Industries_ : sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell'aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
* Industrial Merchant_ : sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
* Elettronica_ : sviluppa il mercato relativo ai gas ad altissima purezza per l'industria dei semiconduttori.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali che l'impatto ambientale.
* Missione e Responsabilità
La risorsa sarà inserita nella Business Line Large Industries, all'interno della funzione Gestione Energia a supporto delle attività di acquisto energia (elettrica & gas naturale).
Si occuperà della ricerca di diverse opportunità e offerte dal mercato per accedere a tipologie di energia elettrica / gas a costi agevolati nell'ambito della normativa vigente, collaborando con il responsabile per la negoziazione e la stipula dei contratti.
Ne dettaglio si occuperà :
* di supportare il Responsabile nella negoziazione dei contratti di acquisto energia elettrica / gas naturale;
* di partecipare ai bandi di assegnazione energia elettrica / gas naturale, interrompibilità ed interconnector;
* di supportare il Responsabile nella definizione delle strategie di implementazione del piano di approvvigionamento energetico;
* di supportare il Responsabile nella gestione dei contratti di acquisto di energia elettrica e gas naturale;
* supportare il Responsabile per la predisposizione di analisi sui costi e relativo reporting in particolare Energy contribution report.
* Profilo e Competenze
* Percorso di studio : Laurea in Ingegneria (preferibile chimica o energetica);
* Settore professionale di provenienza : esperienza di 2 / 3 anni preferibilmente in un contesto industriale ambito energia / energy management;
* Conoscenze Tecniche : conoscenza pacchetti microsoft office ed in particolare uso avanzato excel, google sheet, google analytics, project management e data management (come Power BI);
Completano il profilo : capacità analitica, problem solving, proattività, capacità
organizzativa, lavoro in team e buone capacità comunicative e relazionali.
* Ulteriori informazioni
Sede Milano
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr