TXT Group è un provider IT end-to-end internazionale di consulenza per soluzioni software e servizi, che supporta la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi core dei clienti. Con un portafoglio software proprietario e una profonda esperienza nei domini verticali, TXT Group opera in diversi mercati, con un'impronta crescente nei settori aerospaziale, aeronautico, della difesa, industriale, governativo e fintech. La Capogruppo TXT e-solutions S.p.A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT.MI), da luglio 2000. TXT Group ha sede a Milano e ha filiali in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Stati Uniti d'America.
Progettista Elettronico Senior:
TXT E-Tech, appartenente al gruppo TXT, ricerca una figura di Progettista Elettronico Senior in grado di contribuire allo sviluppo di soluzioni elettroniche avanzate per sistemi di gestione e distribuzione di potenza ( >kW).
La risorsa farà parte del team di Ingegneria elettronica ed avrà un ruolo tecnico di gestione autonoma delle attività di progettazione, test e documentazione tecnica di apparati elettronici ad alte prestazioni.
Principali responsabilità:
Progettazione e sviluppo di schede elettroniche di potenza ( >kW) e circuiti di condizionamento segnale.
Attività di debug e validazione hardware, utilizzando strumentazione da laboratorio (oscilloscopi, analizzatori di bus, alimentatori ad alta tensione, frequency analyzer, ecc.).
Stesura di documentazione tecnica, specifiche, procedure di test e rapporti di prova.
Esecuzione di test di qualifica su schede elettroniche analogiche e digitali.
Collaborazione con il team di progettazione meccanica e software per garantire l’integrazione e la conformità del sistema.
Partecipazione alle attività di design assurance e ai processi di certificazione avionica HW/SW.
Utilizzo dei principali CAD elettrici e strumenti di simulazione per la progettazione e il collaudo (Mentor Xpedition, Spice, Microcap).
Competenze tecniche richieste:
Ottima conoscenza e uso di strumentazione di laboratorio (oscilloscopi, analizzatori di bus CAN, SPI, ARINC429, BUS1553, ecc.).
Esperienza nella programmazione in C e C++ per attività di sviluppo e testing embedded.
Esperienza nella progettazione e nel debug di schede elettroniche di potenza.
Conoscenza delle tecniche di progettazione HW analogico per power management e condizionamento segnali.
Capacità di svolgere test hardware e validazione su sistemi complessi.
Buona conoscenza della lingua inglese tecnica (lettura e compilazione documentazione).
Familiarità con i processi di certificazione avionica (HW/SW).
Conoscenza di PLM TcU suite per gestione configurazioni e distinte base.
Conoscenza di Mentor Xpedition per progettazione PCB e schemi elettrici.
Utilizzo di DOORS per design assurance e tracciabilità requisiti.
Utilizzo di Btoweb per gestione test report di produzione.
Utilizzo della Suite Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Project, Visio).
Formazione: Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica, Elettrica, Biomedica, Ingegneria dell'automazione o discipline affini.
Il candidato ideale ha una resistente attitudine al problem solving analitico, attenzione al dettaglio, forte orientamento al risultato, doti comunicative e organizzative. E' in grado di lavorare in autonomia e con responsabilità, è flessibile ed affidabile.
Perché scegliere TXT Group:
Opportunità di carriera in un'azienda in rapida crescita;
Opportunità di sperimentarsi in un contesto internazionale, giovane e vivace;
Corporate Benefits (assicurazione sanitaria, welfare, Ticket Restaurant, scontistiche come dipendente del gruppo);
Tempo indeterminato commisurato all'esperienza del candidato.
TXT e-Solutions non presenta barriere e pregiudizi, ciò che alimenta i nostri valori sono le diversità di ognuno, che siano culturali, sessuali, anagrafiche o legate alla carriera.
Ai sensi degli artt. 1 e 118, legge 68/99 offriamo opportunità di lavoro accessibile ai candidati appartenenti alle categorie protette.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198/2006. L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.