Addetto/a gestione ordini - Settore Orafo Settore: amministrazioneOrario di lavoro: Tempo pienoContratto: Assunzione DirettaLuogo di lavoro: AREZZOManpower Srl seleziona, per Azienda Orafa in prima provincia di Arezzo una figura per ampliamento ufficio ordini. La risorsa si occuperà della gestione e del coordinamento degli ordini di acquisto e vendita all’interno dell’azienda, garantendo la corretta elaborazione, registrazione e monitoraggio delle commesse, in collaborazione con il reparto commerciale e produzione. Responsabilità principali: Ricevere, verificare e registrare gli ordini clienti e fornitori, assicurandosi della correttezza dei dati e delle specifiche richieste. Gestire la comunicazione con clienti e fornitori per confermare disponibilità, tempi di consegna e risolvere eventuali problematiche. Monitorare lo stato degli ordini, aggiornare i sistemi informatici aziendali e garantire il rispetto delle tempistiche di produzione e consegna. Collaborare con il reparto produzione per pianificare e coordinare le lavorazioni in base agli ordini ricevuti. Preparare la documentazione commerciale e di trasporto (bolle, fatture, etc.). Gestire eventuali reclami o richieste di modifica ordini in modo tempestivo ed efficace. Supportare il team amministrativo e commerciale nelle attività di back office. Requisiti: Esperienza pregressa in ruolo analogo, preferibilmente in aziende orafe o nel settore gioielleria. Buona conoscenza delle procedure di gestione ordini e degli strumenti informatici (ERP, Excel, software gestionale). Capacità di organizzazione, precisione e attenzione al dettaglio. Ottime capacità comunicative e di problem solving Contratto di assunzione diretta da parte dell'azienda, inquadramento contrattuale da definire in sede di colloquio. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: AREZZO Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/addetto-a-gestione-ordini-settore-orafo-arezzo/18663886.html