Creativo pubblicitario: ricerca di un'unità visionaria
Ricerciamo una persona creativa, con talento per la grafica e un senso estetico marcato. La figura ideale deve essere in grado di unire creatività visiva e strategia pubblicitaria. Si richiede attenzione all'identità di brand e curiosità verso il mondo dei social e delle nuove tecnologie di comunicazione.
Responsabilità:
- Ideare e realizzare contenuti social (stories, reel, post, copy) per il piano editoriale e l'advertising;
- Sviluppare materiali digitali per il sito web aziendale (banner, pagine prodotto, landing);
- Progettare grafica pubblicitaria per B2B e B2C (flyer, pagine ADV, DEM);
- Realizzare materiale grafico per il Brand Store Amazon e le campagne display Amazon;
- Progettare grafiche per fiere e showroom (materiali POP, banner);
- Realizzare video pubblicitari e video di prodotto;
- Contribuire alla definizione e allo sviluppo dell'immagine coordinata corporate e brand.
Requisiti:
- Diploma o laurea a indirizzo grafico/artistico;
- Esperienza pregressa in graphic design pubblicitario di almeno 2/3 anni;
- Ottima conoscenza del pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop, InDesign, Premiere), e dei relativi strumenti AI-based per la progettazione grafica;
- Ottima conoscenza dell'ambiente macOS (Apple);
- Creatività, senso estetico e visione strategica;
- Capacità di editing immagini, conoscenza base di tecniche di stampa;
- Forte orientamento al problem solving, precisione e autonomia;
- Affidabilità e capacità di lavorare in team;
- Una buona conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus;
Caratteristiche desiderabili:
- Capacità di lavorare in presenza;
- Disponibilità a presentare un portfolio grafico;